tsportinthecity

Chi lavora a Ravascletto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo contratto prima di salire in montagna riguarda l’arrivo di un portiere: ecco il comunicato della società alabardata:

“US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del portiere Giuseppe Agostino.
Agostino, 21 anni, arriva a titolo definitivo dal Genoa CFC e si è legato alla Triestina con un accordo fino al 2024, con rinnovo per un’ulteriore stagione in caso di promozione in Serie B.
In carriera Agostino (nell’immagine di apertura) ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Genoa, andando in prestito in Lega Pro al Teramo nella stagione 2021/22. Tornato in rossoblù nell’ultimo campionato, ha esordito in cadetteria alla 38^ giornata nel successo dei Grifoni 4-3 sul Bari.
Benvenuto a Trieste, Giuseppe.”

Dopo le visite mediche, il raduno e le prime sedute di allenamento al Grezar, il gruppo agli ordini di Attilio Tesser è partito venerdì alla volta di Ravascletto, sede del ritiro precampionato. Gli alabardati rimarranno nella località della Carnia fino al prossimo 4 agosto.
Già effettuato il primo allenamento in quota, in avvicinamento al tradizionale test amichevole contro la Lazio, in programma ad Auronzo di Cadore domenica 23 luglio con calcio d’inizio alle 18:00.

Questi i giocatori a disposizione dello staff tecnico:
Portieri: Giuseppe Agostino, Kristjan Matošević;
Difensori: Matteo Baldi, Matteo Ciofani, Diego Galliani, Alessandro Malomo, Daniel Pavlev, Nicholas Rizzo, Yuri Rocchetti, Daniele Sarzi Puttini, Aljaž Struna;
Centrocampisti: Lamine Fofana, Umberto Germano, Mirko Gori, Aaron Kačinari, Alessandro Lovisa;
Attaccanti: Andrea Adorante, Mattia Felici, Simone Andrea Ganz, Facundo Lescano, Mattia Minesso, Daishawn Redan.
Aggregati al gruppo i Primavera Mattia Vivoda (portiere), Nicolò Angelini (centrocampista) e Simone Han (centrocampista)

Prima curiosità, quindi, a controllare la lista dei giocatori che, se non sono intervenuti cambiamenti, erano sotto contratto con la società alabardata. Detto che Pisseri e Masi hanno trovato nuova sistemazione a Cesena e Bergamo (sponda seconda squadra atalantina), ricordati i nuovi arrivi di Pavlev, Rizzo, Struna, Fofana, Kacinari, lescano, Redan e Agostino, mancano all’appello dei tesserati alcuni dei protagonisti della scorsa stagione e alcuni giocatori che dovevano rientrare dai prestiti.
A Ravascletto non ci sono Pezzella, Paganini e Mbakogu che evidentemente non rientrano nella logica di gioco di Attillio Tesser ma che probabilmente desiderano ricollocarsi in altre realtà. All’appello mancano anche Sabbione, il difensore che rientrava dal prestito all’Alessandria e Coppola che ha giocato in prestito l’ultima stagione con il Birkirkera, squadra maltese.

In definitiva 13 confermati rispetto la rosa precedente, otto novità assolute più il ritorno di Matosevic: abbastanza probabile che la nuova proprietà alabardata voglia aggiungere ancora qualche tassello in entrata, soprattutto se definirà le posizioni in uscita dei non presenti al ritiro.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918