tsportinthecity

Pranjic, il pivot croato

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallamano Trieste è lieta di poter annunciare di avere trovato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive per la stagione 2023/24 dell’atleta croato Filip Pranjic.

Pranjic, pivot (classe 1998, 187 cm x 97 kg), cresciuto nel HC Hrvatski Dragovoljac (Premjier Liga) è passato nella stagione 2017/18 all’HC Metalac Zagreb (Premjier Liga) per rimanere sino al campionato 2018/20. Nelle due annate successive si trasferisce in Germania vestendo la maglia del TVDH Oldenburg (Oberliga), nel 2022/23 ritorna in Croazia indossando nuovamente i colori dell’ HC Hrvatski Dragovoljac (Premijer Liga).

Queste le prime parole di Filip: “Sono molto felice di avere scelto la Pallamano Trieste dove avrò la possibilità di lavorare con un ottimo tecnico come Fredi Radojkovic in una società molto ambiziosa. So che a Trieste la pallamano è molto seguita, spero di essere tra i protagonisti del campionato”. 

Il ds Oveglia descrive così l’ultimo arrivo in casa biancorossa: “E’ stata una scelta indubbiamente ponderata di un giocatore esperto, ma allo stesso tempo giovane, con grandi doti difensive nell’1 contro 1 sia in attacco, dove sarà affiancato da Andreotta, che in difesa assieme a Dinardo nelle posizioni di 2 & 3”.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste