Arriva la conferma per un altro nuovo alabardato, l’attaccante lescano proveniente dal pescara. Ecco il comunicato ufficiale:
“US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo dal Delfino Pescara 1936 dell’attaccante Facundo Lescano.
Lescano, 26 anni, ha sottoscritto con la Triestina un accordo per la stagione 2023/24 con obbligo di riscatto per ulteriori due stagioni.
Centravanti argentino, Lescano si è formato calcisticamente nei settori giovanili di Genoa e Torino, vincendo in granata lo Scudetto Primavera 2014/15 ed esordendo in Serie A nella stessa stagione. In doppia cifra di reti con l’Igea Virtus in Serie D nel campionato 2016/17, ha poi maturato ulteriore esperienza con le maglie di Siena, Sicula Leonzio e Potenza in Lega Pro, oltre alla stagione 2018/19 disputata in seconda divisione olandese.
Negli ultimi quattro campionati è andato a bersaglio 55 volte con Sicula Leonzio, Sambenedettese, Virtus Entella e Pescara, club quest’ultimo con il quale ha realizzato 19 reti in campionato ed una ai playoff.
Benvenuto a Trieste, Facundo.”
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa U.S.Triestina Calcio 1918