“Benvenuto nella nostra meravigliosa Trieste, qui sarai sempre a casa tua”. Con queste parole il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto oggi pomeriggio nel salotto azzurro del palazzo comunale, Ben Rosenzweig, nuovo presidente e proprietario dellaTriestina Calcio. All’incontro sono intervenuti anche l’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi, con il collega con delega al Bilancio e Programmazione finanziaria Everest Bertoli, nonché l’assessore regionale Fabio Scoccimarro e Tito Rocco.
Nel corso della cordiale visita di presentazione sono stati illustrati gli impegni assunti dalla nuova proprietà che ha manifestato il proprio impegno per il rilancio della storica società alabardata. Dipiazza ha consegnato al presidente Ben Rosenzweig lo stemma ufficiale di Trieste, ringraziandolo per essere venuto ad investire nella nostra città, fortemente impegnata nel pieno rilancio del Porto Vecchio ora Porto Vivo di Trieste. Un saluto al presidente Ben Rosenzweig è stato portato anche dall’assessore Giorgio Rossi che ha sottolineato la “ semplicità, concretezza e dinamicità di chi viene dall’America per investire anche in sentimenti e con il cuore”. Mi auguro e queste sono le mie prime impressioni, che possa essere l’uomo del destino. Una persona carismatica che sarà vicina alla città e noi saremo vicini a lui. E Ben a Trieste e nel nostro dialetto vuol dire bene”.
Il presidente Ben Rosenzweig ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e ha sottolineato la passione della gente e la storia della Triestina, confermando la volontà di un progetto e un investimento che punta a durare molti anni con obiettivi ambiziosi per progredire e migliorarsi sempre più. Ogni scelta che prenderemo sarà ragionata e strategica. “Posso promettere due cose – ha detto Ben Rosenzweig – la prima che ci impegneremo ogni giorno per essere migliori delle altre squadre. La seconda è che saremo trasparenti con la comunità. I tifosi e la gente avranno risposte. Trieste è una città incredibile ed io sono onorato di assumere questa responsabilità alla guida del Club”.
Al termine dell’incontro istituzionale, Il salotto azzurro del municipio ha ospitato una conferenza stampa dove sono stai illustrati i piani e le prospettive della nuova proprietà della Triestina Calcio. Tra i primi collaboratori per mercato il presidente Rosenzweig ha confermato Alex Menta e Morris Donati.
Credit by Giovanni Cernoia – Ufficio Stampa Comune di Trieste