tsportinthecity

Montebello: previsioni per la notturna di martedì

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì di routine al “Montebello” con un Manuel Pistone che sale in sulky da “catch”, presentando peraltro anche tre soggetti di scuderia, partendo proprio da Dina Spritz nel miglio per quattro anni :”La figlia di Irving Rivarco – commenta – sta ritrovando la sua miglior forma: e rimane su due facili vittorie sulla pista giocandosela da leader: ci riproviamo con la giusta fiducia, in un contesto possibile dove forse Divina Bi rimane l’avversaria principale.”
Rimanendo sui tuoi allievi, ne troviamo ben due nell’affollato miglio per tre anni, Emma Point e la novità Elmut: ”Emma Point si sta destreggiando molto bene – sottolinea Pistone – e dobbiamo ancora scoprirne gli ulteriori progressi. Da leader, sul doppio chilometro ha corso benino, calando in fondo, poi da dietro ha reso al meglio. La verità è che è un soggetto duttile e dal valido speed, vedremo come viene la corsa, sperando di non spendere tanto nelle prime fasi, per poi giocarsi almeno un posto sul podio. Per Elmut un buon rientro a Padova in 2.02 partendo dalla seconda fila: va visto sgambare, ma anche per lui la fiudcia per un buon percorso c’è tutta.”
Andiamo ora a valutare gli impegni da “catch”, iniziando da Chantal alla terza, in posizione non semplice, visto che lei è una eccellente scattista: “Da dietro – dice il driver – bisognerà prendere una buona pariglia e sparare nei 400 finali, puntando ad una possibile piazza. In pole, la slovena Ciara Tp, se in condizione, sembra una buona base tecnica .”
Nel centrale da “catch” su Eva Bye Bye: ”Non ci sono mai salito – ricorda – m a vedo una buona condizione ed una posizione che ci consente di giocarci un possibile piazzamento, vista anche la sua buona velocità iniziale. Nella compagnia spicca il motore di Ercolino Jet, di certo a suo agio sulla distanza, più Eva Big, sistemata in pole.”
Chiudiamo con Byron Del Ronco nell’handicap di chiusura: ”Soggetto che ho già interpretato – dice Pistone – e la corsa mi sembra tosta, con Campione Ral ed Abano Cis che, nonostante la penalità, sembrano in grado di giocarsela da protagonisti. Davanti, Carisma Av il migliore: noi cercheremo di trovare subito posizione per sfruttare la discreta condizione, puntando ad una piazza di quota .”

Il Vincente.
2° CORSA. Dina Grif (2)

Il Piazzato.
1° CORSA. Daisy Duck (8)

L’ Accoppiata.
4° CORSA. Ercolino Jet (4) / Eva Big (1)

La Trio.
5° CORSA. Enjoy (1) , Emma Point (6) , Elmut (8) , Zaramama (7)

I nostri favoriti

1° corsa: Deloris, Daisy Duck, Diletta DSE
2° corsa: Dina Grif, Deejay Pizz, Dhea Starlight
3° corsa: Ciara TP, Indi KP, Mon Ami Peski
4* corsa: Ercolino Jet, Eva Bye Bye, Eva Big
5° corsa: Emma Point, Elmut, Zaramama
6° corsa: Campione Ral, Carisma AV, Under Presure