Il Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia di motocross, nel weekend dell’1 e 2 luglio, approda al Las Vegas Park di Aquileia (UD), crossodromo fresco di omologazione FMI, per il round 3 della serie stagionale di 6: l’attivo Moto Club che porta il nome della struttura ha accolto, nei due giorni, 157 piloti desiderosi di misurarsi lungo i 1800 mt. del tracciato in sabbia compatta/terra.
Per i raggruppamenti Epoca e Challenge si è trattato del 2°appuntamento 2023 essendo gli stessi non previsti nella gara di avvio svoltasi a marzo: è proprio in questi due contesti che tre rider del Moto Club Trieste si sono cimentati ottenendo ottimi risultati.
Tra gli MX2 Challenge, lusinghiero 1°posto per Robert Kovic (Beta 250 2T) che conferma volontà e determinazione nell’affrontare gli avversari: difficile avvio, per lui in gara 1 dove, con un grande recupero riesce a chiudere al 2°posto apprendendo in seguito di risultare vincitore per una penalizzazione a carico del pilota che lo ha preceduto.
Ancora grinta nella seconda manche e 2^posizione alla bandiera a scacchi che gli regala il 1°gradino del podio finale nonché certifica il 2°nella classifica provvisoria di campionato.
Sempre nella medesima classe Stefano Devivi (Husqvarna 250 4T) è autore di 2 buone heat con il 12°posto nella prima ed il 10°nella seguente che confluiscono nell’11°conclusivo di giornata evidenziando un passo regolare e margini di miglioramento.
Due gli impegni in questo fine settimana per Mario Massarotti (Suzuki 465 2T): al sabato, in classe Epoca Storiche, inizia con il 2°posto nelle qualifiche per poi, tramite una guida attenta e fluida conquistarsi due quarti posti e la conseguente posizione finale.
La domenica, nella Open Master, è 4°in qualifica e 10°all’arrivo di gara 1 dove sul finire risente di un calo fisico che lo fa rinunciare alla prova seguente: orfano di un risultato sarà così 13°alla resa dei conti.
Il prossimo appuntamento con il Motocross FVG è fissato per domenica 17 settembre sull’impianto di Versa (GO) ospiti del Moto Club Romans.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste