tsportinthecity

CUS Under 18 sconfitto all’esordio

Tempo di lettura: 2 minuti


CUS TRIESTE – JADRAN TRIESTE   57 – 66
(7-14; 22-28; 40-46)
Edil Impianti Cus Trieste: Saksida 10, Cinquepalmi A. 13, Galasso 9, Cinquepalmi R. 8, Bianchini 7, Sverko L. 2, Sverko T., Sibelja 5, Brunello, Kristancic 3, Surz, Bensi. All. Piasentin.
ZKB Jadran Trieste: Kralj 10, Smotlak 6, Cepar, Lopreiato 2, Maurel 12, Siega 2, Gerin 8, Stokelj, Boneta 1, Pro 19, Zuppin 2, Hollan 4. All. Vremec
Arbitro: Faraglia

Termina con una sconfitta l’esordio nel campionato Under 18 Silver per l’Edil Impianti Cus Trieste: la formazione di Gianluca Pozzecco e Giacomo Piasentin si piega al PalaCus contro lo ZKB Jadran Trieste di Andrej Vremec, al termine di una gara magistralmente diretta da Dejan “Oba Oba” Faraglia, direttore di gara improvvisato per l’occasione ma sicuramente all’altezza della sfida. 
Parte subito bene il team cartolina, grazie alla verve di Pro (miglior realizzatore dei suoi) ed ai lunghi tentacoli di Maurel: 2 – 8 dopo qualche minuto, con l’Edil Impianti che trova qualche difficoltà e gioco farraginoso, specialmente dal punto di vista offensivo. Con soli sette punti segnati nel primo quarto, il Cus deve rincorrere lo Jadran al 10’ (7 – 14), ma già dalla seconda frazione in poi riesce a rimettersi in sesto: è la concretezza di Bianchini, unita ad un gioco corale migliorato ed a cinque punti di capitan Galasso, a rilanciare le quotazioni di una Edil Impianti che, minuto dopo minuto, aumenta progressivamente le sue percentuali. Lo Jadran, dal canto suo, continua a macinare gioco andando a canestro con Maurel e Pro, coppia d’oro che fa le fortune del team di Vremec, riuscendo a condurre 22 – 28 all’intervallo lungo. 
Nella ripresa, l’equilibrio regna perchè dal terzo quarto in poi il Cus Trieste si avvicina sempre più ad uno Jadran bravo a mantenere la testa della corsa, sia pur di poco: l’impatto di Saksida dalla panchina è certamente di pura concretezza, mentre il dinamismo dei fratelli Cinquepalmi dà una marcia in più all’attacco del Cus, che concede qualche rimbalzo offensivo di troppo al team ospite. Gerin è importante per Vremec nel terzo quarto, che si conclude sul 40 – 46 grazie a Pro, che realizza sulla sirena: nell’ultima frazione, nonostante l’Edil Impianti tenga duro, Pro e Maurel segnano i canestri che allontanano definitivamente lo Jadran e gli consegnano il referto rosa. La sfida termina 57 – 66, ma il team di Gianluca Pozzecco esce ugualmente a testa alta dalla gara.  

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste