tsportinthecity

Volley Club prepara la Serie C

Tempo di lettura: 2 minuti

“Il rinnovo della collaborazione con coach Diego Rota alla guida della squadra maschile che affronterà la Serie C- sottolinea in una nota il Volley Club Trieste – è un passaggio fondamentale ma pressoché scontato, in quanto la passione che prova per questo sport e per questa maglia è assolutamente totale: infatti, non vediamo l’ ora di vederlo in azione nella sua decima stagione con i nostri colori. Diego è un maestro nel far sentire proprio questo senso di appartenenza alla squadra e l’ importanza delle partite, il che porta ad alzare il rendimento e il divertimento dei ragazzi che sappiamo essere la cosa più importante per tutto quello che concerne la loro crescita.
Nel 2018 la società ha iniziato un progetto di rinnovamento della rosa, spingendo fortemente sul settore giovanile, conscia del fatto che la pallavolo locale maschile si stava spegnendo per assenza di atleti: proprio questo rilancio ci ha portato a riconquistare la categoria dove storicamente la società si è maggiormente confrontata e con una rosa giovane e fortemente competitiva. Adesso possiamo puntare su una piramidale dove le nuove leve spingono per arrivare in prima squadra, in un meccanismo pienamente coordinato dal responsabile tecnico del settore Andrea Carbone e dal dirigente Marco Rigutti. Con la composizione della rosa siamo già a buon punto, adesso stiamo vedendo per migliorare ulteriormente la squadra, proprio nell’ ottica di aumentare il livello di allenamento per la crescita collettiva e individuale del gruppo.

“Siamo a giugno – commenta il tecnico Diego Rota – ma già non vedo l’ ora che arrivi agosto per iniziare la prossima stagione. Come da tradizione ogni neopromossa deve puntare alla salvezza, possibilmente tranquilla, ma sicuramente lavoreremo intensamente, con estrema convinzione e precisione, per raggiungere traguardi importanti in quanto l’ ambizione è sempre la via maestra!”.

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste