tsportinthecity

Volley: i progressi di Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato giugno e ha portato con sé la fine della stagione agonistica: è quindi tempo di bilanci.

Dopo essere “rinata” agonisticamente nella stagione 2021/22, Azzurra Volley si era posta una serie di obiettivi di stabilizzazione e di crescita: il primo prevedeva di “mettere il naso” nei tornei Senior, il secondo invece di restare nelle posizioni di vertice nella pallavolo giovanile triestina. Un terzo obiettivo svincolato dai risultati sportivi era quello di trovare una collaborazione con una Società di Alto Livello giovanile per garantire uno sbocco di crescita per le giovani giocatrici e allo stesso tempo una possibilità di aggiornamento tecnico per lo Staff.

I risultati parlano da soli:

Senior: secondo posto nel Campionato di Terza Divisione e conseguente promozione in Seconda Divisione (nella foto)

Giovanili: sesto posto territoriale su 20 formazioni nel Campionato Under16, secondo posto territoriale e sesto regionale nel Campionato Under14; secondo posto territoriale nel Campionato Under13; vittoria nel Torneo Venezia Giulia Under14, secondo posto nellUnder16 e quarto nell’Under18.

Oltre a questo a marzo si è definita la collaborazione con Fusion Team Volley compagine veneta che è nell’elenco dei 10 migliori Settori Giovanili italiani stilato dalla Federazione Pallavolo e che ha già portato in dote due Stage di grande crescita per le ragazze e lo Staff Tecnico di Azzurra. Inoltre alcune delle giocatrici sono state invitate a partecipare al Talent Day del 21 giugno che Fusion organizza a Martellago (Ve) in partnership con Savino Del Bene Volley Scandicci e Volleyro’ Casal dei Pazzi (Roma).

Non è comunque costume di Azzurra Volley quello di cullarsi sugli allori e quindi già da gennaio lo Staff è al lavoro per esaminare quanto fatto nella stagione in corso, quali i punti di forza e quali quelli in cui si deve migliorare: in breve la programmazione e gli obiettivi per la Stagione Agonistica sono quasi pronti, tutto avrà inizio a fine agosto con il tradizionale Camp Estivo di Piani di Luzza.

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR