tsportinthecity

Futurosa si riprende l’ A2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Inaspettata è arrivata la notizia che rimescola le carte nel mondo del basket femminile triestino: Futurosa giocherà anche la prossima stagione in Serie A 2 dopo averla persa sul campo nei play-out di un mesetto fa. Non è ancora stato rivelato il meccanismo che riporta nel secondo campionato nazionale la squadra del presidente Fornasaro ma, evidentemente, come del resto sottolinea il comunicato della società, si sono verificate le condizioni (la rinuncia di qualche società, scambio di diritti, forse un allargamento del campionato?) per un recupero della realtà triestina che la società non si è fatta ripetere due volte. Ecco la nota ufficiale.

“È con grande piacere che la società comunica che la stagione 2023/24 vedrà Futurosa #Forna Basket Trieste ai nastri di partenza della serie A2 femminile LBF.
Nel corso di questo mese si sono aperte alcune finestre e opportunità che la società ha voluto cogliere, consapevole dell’esperienza maturata nel campionato appena concluso e con il dichiarato obiettivo di fare un ulteriore salto di qualità a livello progettuale e tecnico.
Siamo felici di poter offrire al nostro pubblico e all’intero movimento triestino una nuova stagione in serie A, che sarà impostata sull’ulteriore valorizzazione del nostro prezioso vivaio, sulla crescita tecnica delle nostre atlete di punta e sull’apporto di qualche nuovo innesto, su cui la società sta lavorando e che annunceremo a breve.
Ringraziando ancora Alessio Scala per il suo prezioso lavoro di questi anni, auguriamo al nostro nuovo head coach Andrea Mura una stagione di grandi soddisfazioni.”

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa Trieste
Photocredit by Francesco Bruni