Si è svolto nel pomeriggio di martedì 30 maggio presso il Moto Club Trieste il corso “Uso in Sicurezza del Ciclomotore” per un gruppo di allievi di terza media dell’Istituto Comprensivo G. Roli di Borgo San Sergio, secondo i programmi didattici dettati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Un’ora di aula e quasi tre ore di esercizi con gli Scooter da 50 cc hanno introdotto i ragazzi alla guida sicura del motorino con i consigli comportamentali e tecnici che i Formatori qualificati del Club alabardato hanno potuto dispensare sotto la guida del Referente Regionale della FMI Flavio Zamò. E’ questa una delle numerose attività con le quali la prestigiosa Associazione cittadina delle due ruote affianca il suo nutrito programma sportivo e culturale.
I ragazzi si sono adoperati con entusiasmo nelle varie impegnative fasi dell’iter formativo e attendono con fiducia ulteriori momenti di approfondimento.
Un apporto sociale che, come sempre, il Moto Club Trieste è riuscito a promuovere sul tema primario della sicurezza, particolarmente importante per i futuri utenti della strada.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste