PALLACANESTRO TRIESTE – INTERCLUB MUGGIA 84 – 59 (19-23; 36-42; 58-51)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 8, Cinquepalmi, Millo, Pratljacic, Crnobrnja 10, Cavinato 10, Morgut 10, Guerrieri 4, Maniacco, Dovera 26, Desobgo 10, Di Rienzo 6. All. Comuzzo
Interclub Muggia: Spolaore 22, Sodomaco 11, Manuelli 11, Giovannini 3, Varesano ne, Bembich 4, Germani 4, Bensi, Rakic 3, Angelini 1, Rana. All. Zgur
SERIE D, TRIESTE CHIUDE IN DUE INCONTRI LA SERIE CON MUGGIA
Si chiude in due incontri la serie valida per la classificazione al diciassettesimo e diciottesimo posto del ranking di Serie D 2022/2023: i giovani di Stefano Comuzzo regolano l’Interclub Muggia anche all’Allianz Dome, con un perentorio 84 – 59 maturato principalmente nell’ultimo quarto.
Una partita che ha visto i rivieraschi recitare da protagonisti nei venti minuti di apertura, sull’onda lunga dei punti del bomber Spolaore (22) e sulla presenza di Sodomaco sotto le plance: dopo il +4 del primo periodo, gli ospiti riescono a mantenere il vantaggio ed a portarsi sul 36 – 42 all’intervallo lungo.
Nella ripresa, però, Trieste reagisce e lo fa con la verve di Elia Dovera: l’esterno classe 2005 chiuderà con 26 punti a referto ed una prova molto concreta; nel terzo quarto la gara viene ribaltata, grazie anche alla difesa tenace dei locali (soli 9 punti subiti in 10 minuti). Dopo il +7 del 30’, Trieste prosegue con entusiasmo e atletismo, mentre l’Interclub si spegne: il parziale di 26 – 8 della quarta frazione sancisce il definitivo successo del team di Comuzzo, che si assicura quindi la diciassettesima piazza assoluta nel ranking dei gironi di Serie D.
2011 NEL WEEKEND AL TORNEO DI CERNUSCO
Si giocherà in questo weekend, in quel di Cernusco (MI) la “Coppa Varasi”, dedicata alla categoria Esordienti nati nel 2011.
L’evento, organizzato dal Cernusco Basket, verrà ospitato fra il palasport di Cernusco e la palestra Don Milani, sempre a Cernusco e baskeTrieste sarà presente con una delegazione guidata da Davide Pensabene, accompagnato da Alessia Fragiacomo e Francesca Stebez.
Nella giornata di sabato, saranno ben tre gli incontri che i biancorossi dovranno affrontare: alle ore 9.00, il match contro il Mega Leks Belgrado (Serbia); alle 11.40 palla a due contro la Caluschese ed infine alle ore 17.00 ci sarà il confronto con i padroni di casa di Cernusco. Domenica 21, invece, spazio alle fasi a eliminazione diretta dalla mattina fino al pomeriggio.
Così Davide Pensabene a due giorni dalla partenza: “Ringrazio la società di Cernusco, organizzatrice incredibile, e quella di Cinisello che ospiterà i ragazzi. Dopo diverso tempo, torniamo ad essere ospitati “in famiglia” e di questo sono orgoglioso, il torneo è di altissimo livello con formazioni tra le migliori in Italia quali Desio e Milano. Da parte nostra, cercheremo di sfruttare al meglio questa due giorni per migliorare ulteriormente e onorare al meglio la casacca biancorossa”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste