tsportinthecity

Tornano in campo Futurosa ed Interclub

Tempo di lettura: 2 minuti

Poche ore e Futurosa Bluenergy torna in campo dopo il periodo di stop forzato di tre settimane dovuto ai contagi rilevati nel gruppo squadra dopo l’ultimo incontro di campionato disputato contro Marghera: periodo difficilissimo per il basket femminile che deve necessariamente fare i conti con gli effetti della pandemia che comportano poi, per tornare a riequilibrare il calendario, a dei veri tour de force per i recuperi.

Primo della serie già questa sera, quando alle 20.30 all’Allianz Dome, la sede di gioco delle rosa nero, la formazione di Alessio Scala ospiterà lo Junior San Marco nell’incontro valido quale prima giornata del girone di ritorno. Le ragazze triestine che, come dice il coach sono comunque riuscite a mantenere inerzia e concentrazione, devono superare le difficoltà dell’impatto mentale all’incontro dopo tre settimane di assenza di agonismo. Le ospiti, oltretutto, sono le uniche che, al momento, sono riuscite ad avere la meglio su Croce e compagne, ma va ricordato che era il primo impegno assoluto dopo la sosta forzata e che in seguito le rosanero hanno sempre vinto.

L’avversario di turno, lo Junior San Marco, ha un “roster” competitivo e fa del gioco fisico la sua arma migliore: per Futurosa, quindi, necessaria una gara che non trascuri anche la sorta di combattimento che ci sarà in campo.

A proposito di campionato, alla fine dell’attuale fase, le prime tre classificate del girone si incontreranno con le tre prime dell’altro girone, quello “più Veneto”, in un cosiddetto girone Gold (le altre saranno nel Silver, diciamo di consolazione) portandosi dietro i punti dei loro scontri diretti.

Diretta di Bluenergy Futurosa – Junior San Marco dalle ore 20.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube Futurosa.

Dopo tre settimane di stop anche l’Interclub tornerà in campo al PalaAquilinia contro Marghera che, prima della sosta forzata dovuta a casi di positività nel gruppo squadra, poteva ambire sicuramente a un posto importante nella seconda fase. L”Interclub ha comunque continuato a mantenersi in forma con sedute atletiche “on line” che hanno permesso quantomeno di non perdere il tono muscolare e poter ricominciare con la parte tecnica. I due allenamenti di questa settimana sono stati l’occasione per continuare il percorso di crescita che la Società ha deciso di intraprendere per questo gruppo giovane.

Viste le assenze di alcune titolari nelle file di Marghera (la formazione ha perso nettamente il recupero a Treviso), la squadra avrà la possibilità di togliete lo zero in classifica ma sarà importante che le ragazze mettano in campo tutta la voglia di riprendere che più volte hanno espresso in questo periodo.

Appuntamento sabato 24 aprile alle ore 18.00 sul canale facebook con la diretta dell’incontro.

Credit by Carolina Meucci di Futurosa Bluenergy e Gianpaolo bevitori di Interclub Muggia