tsportinthecity

Dilettanti: è già tempo di “rumors”

Tempo di lettura: 2 minuti

Finita la “regular-season” del calcio dilettanti, c’è qualche giorno di pausa prima delle ultime partite di play-off e play-out, ma già girano le prime voci, ancora… primaverili, ma già in grado di innescare i “rumors” del prossimo calcio mercato che, a stagione neppure terminata ufficialmente, non troveranno conferme nemmeno sotto tortura. Si fa per dire, ovvio, visto che l’ambiente – anche per la sempre accesa rivalità tra le società cittadine – ama spesso e volentieri far trapelare i si dice: mai come in tempo di tornei estivi, ma già adesso abbastanza consistenti per far drizzare le orecchie a più di qualcuno.
Le prime indiscrezioni da “radio chiosco” riguardano soprattutto Direttori Sportivi e Allenatori: sembra, peraltro, logico che se ci devono essere movimenti, si cominci da loro che dovrebbero essere i perni su cui le varie società si appoggiano per rimediare ad annate non esaltanti e a qualche delusione.

Maurizio Cespa ed Ezio Peruzzo

Si dice da tempo che a San Luigi, Maurizio Cespa sia alla sua “last dance” come Direttore Sportivo: Il suo eventuale ritiro dalle scene innescherebbe un giro che porterebbe in via Felluga Luca Trevisan dal Chiarbola, al cui posto voci insistenti indicherebbero in arrivo Andrea Orlini, a sua volta in uscita da Borgo San Sergio, oppure Stefano Michelutti che lascerebbe il Sant’Andrea, dove potrebbe essere sostituto da Giuseppe Passaro attualmente al Campanelle.

Ma il mercato è in ebollizione anche per quanto riguarda gli allenatori: Riccardo Carola (nell’immagine di apertura) ha salutato ufficialmente da un paio di giorni la panchina dello Zaule. La società del presidente Giani ora si tuffa anima e corpo sul sogno Nicola Princivalli per la sua sostituzione. Sulla panchina dei viola di Montedoro, in alternativa, potrebbero arrivare soluzioni considerate in subordine alla mancata realizzazione del matrimonio con l’allenatore ex Triestina: si parla di Fabio Franti dalla Pro Gorizia che, però, altre voci dicono abbia già scelto l’UFM o, ancora, di Mario Campaner che dovrebbe aver concluso la sua esperienza a Belluno.

Una volta sistemate le caselle dirigenziali e della conduzione tecnica, sarà la volta del consueto valzer che interessa i giocatori.