Seconda discesa in campo, a Sedegliano (UD) domenica 7 maggio, per i piloti impegnati nei campionati Regionale e Triveneto di Minienduro e Regolarità Epoca GR5: la gara, curata dall’Auto Moto Club Euroracing, si è sviluppata su 5 giri comprendenti una prova speciale ed un piccolo trasferimento, il tutto regolato da un controllo orario.
Il test cronometrato che ha definito le classifiche finali è risultato adeguatamente lungo e vario (6′ 16″ il tempo migliore del vincitore assoluto tra i “regolaristi” e 5′ 54″ quello del corrispondente “miniendurista”): tratti boschivi e più aperti, si sono alternati e, collegati ad un tracciato più tecnico di motocross parzialmente modificato, hanno dato modo ai rider di esprimere le loro doti assistiti da un meteo favorevole.
Tra i 58 piloti al via nel raggruppamento Regolarità Epoca vi hanno preso parte anche 3 portacolori del Moto Club Trieste autori di ottimi risultati.
In classe X5, bel 2°posto per Andrea Carli (Kawasaki 292cc. 4T) il quale con una guida redditizia dimostra con l’11°posto nella graduatoria assoluta finale l’impegno profuso durante l’evento.
Un Giorgio Iride (Gori 125cc.) non in perfette condizioni fisiche chiude, nella categoria A3, in 2^posizione amministrando la prestazione ed alla stregua di Carli, avvalora la giornata giungendo buon 14°nella “generale”.
Sempre nella A3, Marino Pocecco (Aprilia 125cc.) si classifica 4° dopo qualche errore e rimanda la lotta con gli avversari al 18 giugno quando a Monfumo (TV) si disputerà il 3° round del campionato Triveneto affidato al Moto Club La Marca Trevigiana.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste