Esordio vincente per Farravolo nella prima gara della serie di semifinale dei play off di Prima Divisione femminile: la squadra di Farra d’Isonzo si è imposta, tra le mura amiche, sul Soca.
Parte bene la squadra ospite che conquista il primo set con un punteggio risicato di 25-23 ma dopo essere stata davanti per tutto il set. La reazione delle padrone di casa non si fà attendere ed infatti la squadra di coach Calvo si aggiudica in maniera netta sia il secondo 25-15 che il terzo set 25-20. Nel quarto e decisivo set la squadra di casa parte a razzo allungando in maniera decisa (14-2 il parziale) e riesce nel finale a contenere la rimonta delle avversarie, con qualche brivido per il centinaio di tifosi presenti sul 23 pari, concludendo il set sul 25-23.
Si concludono quindi le partite casalinghe di questa stagione delle ragazze di Farra d’Isonzo con l’ennesimo successo 10 su 11 in stagione che fanno 11 su 12 con la partita di play off.
Un ruolino di marcia casalingo da paura per le ragazze di Farra al quale ha saputo resistere solo la capolista Kontovel che è stata l’unica squadra capace di portare a casa i tre punti, ancorché sudati come dimostrano i parziali di quell’incontro 21-25, 25-27, 32-30, 23-25, e lo stesso Soca che in stagione è riuscito, pur soccombendo, a strappare un punto alle farresi.
La squadra di coach Calvo quindi gode di un ottimo momento di forma testimoniato dalla decima vittoria consecutiva e dagli ultimi successi: in casa della capolista nell’ultima gara della stagione regolare e nella gara play off di ieri sera contro la seconda classificata.
Ora la sfida si sposta oltre Isonzo in quel di Savogna con le ragazze di Calvo in vantaggio 1-0 nella serie e siamo certi che, per quanto visto nella prima partita, lo spettacolo sarà assicurato.