tsportinthecity

Santos: buona la prima a Lignano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lignano Basket – Santos Trieste 44 – 66
Santos Trieste: G. Crevatin 16, Spanghero 6, Bolle 2, P. Crevatin 8, Visintini 4, Pecchiar 22, Zamboni, Girotto 3, Nacini, Dolce 4, Brakovic, Rainis 1. All.re: Gregori.

Gli alabardati portano a casa il foglio rosa e ribaltano il fattore campo. Nelle semifinali valide per la conquista del quinto posto in classifica del campionato di Serie D il Santos è ospite del Lignano Basket: i gialloverdi scendono sul parquet con il piglio giusto e prendono in mano subito le redini del gioco nonostante l’ispirato avvio di partita del mortifero Moschioni. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 15 – 20. Nei secondi dieci minuti Lignano riesce a imporre con fortune alterne la propria fisicità, mentre Pecchiar tiene a galla i triestini mettendo in mostra tutto il suo arsenale offensivo. Le giocate della guardia di coach Gregori valgono il +4 ospite a metà gara (29 – 33). 

Al rientro dagli spogliatoi il Santos imbriglia l’attacco avversario e alimenta il proprio vantaggio con i canestri in transizione del solito Gabriele Crevatin (38 – 52 al trentesimo). Il canovaccio della gara resta lo stesso anche nel quarto periodo, con i padroni di casa che non reagiscono e la mano bollente di Pecchiar che guida il Santos al +22 finale.

Appuntamento a mercoledì per Gara 2.

Credit by Ufficio Stampa Santos Basket