Ultima di campionato per il DoveVivo Cus Trieste, nel campionato di Serie D femminile di volley: le “cussine” di Luciano Seppi si sono guadagnate matematicamente la permanenza in categoria, dopo l’ultima vittoria casalinga contro il Mossa. In un’aria che sa molto di fine stagione, durante un aprile che inizia a scoprire le temperature di primavera, il tecnico universitario commenta ancora una volta il lavoro delle sue ragazze.
Una prima domanda, ovviamente, sull’ultima esibizione in casa contro Mossa: vuoi commentare il 3 – 0 finale?
“Abbiamo fatto una partita pulita, senza grandi sbavature. Per la verità loro erano in formazione molto rimaneggiata: noi, dopo tanti problemi che ci hanno tormentato in questa stagione, finalmente abbiamo usufruito di un po’ di fortuna. Con la possibilità di fare qualche sostituzione in più”.
La vittoria con le isontine dà la matematica salvezza alla tua squadra: quali le tue sensazioni in merito a questa stagione e ad un obiettivo centrato?
“La salvezza era l’obiettivo minimo, ma io avrei voluto cercare di riprendere qualche squadra in più di quelle che stanno appena sopra di noi. Invece non abbiamo affrontato in maniera adeguata alcune partite del girone di ritorno e il risultato è che a tutt’oggi abbiamo fatto un punto in meno di quanto ottenuto nell’andata. Non sono soddisfatto, si sarebbe dovuto fare di più”.
Sabato si va in quel di Staranzano contro il Tiki Taka, ma si va con un animo un po più … leggero: come affrontate quest’impegno?
“Con Staranzano sarà una partita di fine stagione, loro non hanno più possibilità di cambiare la loro classifica. Noi invece potremmo guadagnarci ancora qualcosa, ma la squadra nelle ultime settimane mi è sembrata mentalmente stanca. Se il nostro approccio sarà troppo lento potremmo cercare di dare più spazio a chi finora ha giocato di meno. Ma sono partite francamente indecifrabili”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste