Ultimo impegno dell’incrocio argento in vista, per l’IS Copy Cus Trieste: i gialloblù, con la vittoria di Jesolo nell’ultimo turno, non riusciranno a conquistare l’ultimo posto utile per giocarsi i playoff con le altre formazioni dell’incrocio “oro” e dunque ora si concentreranno sulla Coppa Triveneto, manifestazione che coinvolgerà le altre sei squadre (ad esclusione di Bassano, ultima nell’incrocio) attualmente comprese nel raggruppamento.
Il Cus, dopo aver vinto in quel di Riese per 71 – 74 ribaltando la differenza canestri, è attualmente secondo nel girone e domenica ospiterà in quel di Via Monte Cengio (ore 18.00 – arbitri dell’incontro Nicolò Angeli di Cordovado e Giovanni Stinà di Venezia) la Orange1 Bassano.
I giovanissimi di coach Papi, ottavi in classifica a zero punti, sono una formazione che punta totalmente sul vivaio e già all’andata aveva reso la vita difficile all’IS Copy, abile a risolvere nell’ultimo periodo la gara del Pala Angarano.
In casa universitaria, una settimana “a singhiozzo” perchè dopo la battaglia di Riese più di qualche giocatore è uscito malconcio: gli under Eva e Camporeale sono ancora in recupero per problemi alla caviglia, cosiccome Daijaun Antonio e Demarchi. In settimana, amichevole al PalaCus contro la Servolana di C Silver per “mollare” le gambe e cercare di trovare la condizione ideale per quest’ultimo impegno dell’incrocio: una vittoria permetterebbe agli universitari di chiudere il girone al secondo posto, con il fattore campo in vista della Coppa Triveneto.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste