Profumo di … vittoria: è quello che si respira in Via Monte Cengio, in un PalaCus che nell’ultimo weekend ha visto il Cus Trieste di volley maschile trionfare 3 – 0 contro il Pordenone Volley. Una partita che era il big match della Poule Promozione di Serie C e che ha sancito ancora una volta la superiorità dei gialloblù, bravi a fare quadrato ed a regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi. Il DS Gianluca Messina, deus ex machina della sezione pallavolistica maschile, è chiaramente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e ripercorre, per un attimo, l’ultima vittoria.
“La gara di sabato ha rappresentato una grande soddisfazione per la società e per il gruppo, abbiamo centrato un obiettivo importantissimo e che non era scontato: un 3 – 0 rotondo ma sofferto nella prima fase di partita, per il quale vorrei fare un plauso a tutti gli atleti che si sono spesi in maniera encomiabile per essere presenti il più possibile. Partendo da capitan Gnani, stoicamente in campo nonostante un infortunio alla mano “forte” fino a Roberto D’Orlando che è arrivato da Torino per giocare, oltre al resto del gruppo che ha fatto una prestazione lodevole: bravi ad aver conciliato al meglio impegni lavorativi, studenteschi e sportivi”.
Ora c’è un piccolo “stacco” fra andata e ritorno: vuoi tracciare un bilancio di queste partite di Poule Promozione?
“Ci attende un turno di riposo nel quale dovremo consolidare il gioco che siamo finalmente tornati ad esprimere, dopo una fine di regular season ed una Coppa Regione sofferte. Dovremo prepararci al meglio per la seconda fase, è chiaro che con il successo su Pordenone abbiamo messo mezzo piede vicino all’obiettivo promozione ma non è mai detta l’ultima parola: non dobbiamo sottovalutare team come lo SloVolley ed il Mortegliano, oltre al fatto che Pordenone sarà agguerritissimo nella partita di ritorno ed è probabile che potremmo giocarci la promozione proprio nel match con loro. Nel frattempo, pensiamo ad affrontare una partita alla volta, vivendo ogni match come una vera e propria finale”.
Una chiusura particolare ce l’hai, vero?
“Si, vorrei ringraziare tutto il gruppo dei miei atleti ma anche il numeroso pubblico che sabato ha affollato il PalaCus ed ha adeguatamente sospinto i nostri ragazzi a quest’importante vittoria”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste