tsportinthecity

Under 19: Edilimpianti chiude terza

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – COMODY GORIZIA   95 – 77 (21-14; 53-34; 74-50)
Edilimpianti Cus Trieste: Galasso 8, Albonese, Coloni 12, Ladoni 5, Riccio 24, Giurgevich, Piccin 19, Bianchini 11, Potena, Kristancic, Cinquepalmi A. 16, Cinquepalmi R. All. Faraglia
Comody Gorizia: Russo, Franco 5, Tuntar 2, Miklus ne, Peressin 25, Pahor 17, Concetti, Onesti 13, Kristancig 7, Pensabene 2. All. Concetti
Arbitri: Tamaro e Coletti

Chiude con una vittoria, ed un terzo posto finale, l’Edilimpianti Cus Trieste nel campionato Under 19 Silver Maschile. 

Nella domenica mattina del PalaCus, una chiusura degna di nota per la formazione di Dejan Faraglia, che si impone per 95 – 77 contro la Comody Gorizia: una gara sempre condotta dal team gialloblù, che con Antonio Cinquepalmi e Riccio si prende sette punti di margine durante il primo periodo. 

Il resto della gara viene condotta ad altissimi ritmi offensivi dalla squadra di casa, che può avvalersi anche delle ottime prestazioni di Piccin (solito uomo a tutto campo in quanto a difesa, rimbalzi e punti) e Coloni, che oltre ad essere mastino difensivo si scopre anche realizzatore. 

Il margine del Cus è quasi di venti punti a metà gara, poi nella ripresa si “scollina”: Riccio e Antonio Cinquepalmi continuano a condurre l’attacco, mentre Bianchini trova un paio di conclusioni pesanti che lo porteranno alla fine alla doppia cifra. In generale, l’impegno è buonissimo da parte di una Edilimpianti che finisce con una vittoria ed un +18 conclusivo, che corona al meglio un “podio” nel campionato Under 19 Silver solamente alle spalle di Azzurra e Interclub ‘A’. 

“Bisogna fare un plauso a questi ragazzi – così il DS Matteo Zanini – e al loro staff tecnico. Il terzo posto, con sedici vittorie e solo quattro sconfitte, è un risultato che per la società è certamente importante: vorrei ringraziare in particolare modo il nucleo dei genitori, che ha dimostrato sempre grande attaccamento alla squadra, il nostro sponsor Edilimpianti Trieste che ci accompagna oramai da molti anni e non manca mai di dare il suo apporto, e la coppia Dejan Faraglia – Antonio Silvis, ragazzi straordinari che si sono impegnati giorno dopo giorno per far migliorare i nostri giocatori. Ora si prosegue con le sedute in palestra per cercare di migliorare ancora e fare le dovute programmazioni in vista del futuro”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste