tsportinthecity

Dove Vivo: si riparte in trasferta

Tempo di lettura: 1 minuto

Rientra all’agone anche la formazione di volley femminile targata Cus Trieste: in Serie D, le ragazze di Luciano Seppi sono impegnate nella corsa salvezza, dove a dire la verità la posizione di classifica è più che tranquilla. In questo finale di campionato, però le gialloblù sono intenzionate a racimolare più successi possibili, anche in virtù di un umore sempre in crescita con un gruppo che si è dimostrato solido. Di questo, e di molto altro, ne parla Luciano Seppi in vista della partita di domenica (ore 18.00) in quel di Pordenone, sul campo dell’Alta Resa Volley. 

Si riprende dopo la sosta pasquale, come avete trascorso queste vacanze? Allenamenti serrati o piccolo stacco? 
“Abbiamo fatto un piccolo stacco, da un lato perché alcune sono tornate a casa per le feste pasquali e dall’altro in quanto la nostra nutrita infermeria lo rendeva necessario”.

La squadra ha dimostrato carattere, nell’ultima esibizione, con una vittoria netta contro il Volley Academy in meno di un’ora, dopo aver sostenuto due “maratone” e nonostante condizioni fisiche non al meglio: come sta andando a livello di infermeria?
“Il Volley Academy è palesemente più debole di tutte le altre squadre in questo campionato e la classifica lo dimostra, noi abbiamo fatto quello che mi aspettavo nonostante la situazione precaria. Purtroppo la nostra infermeria non si sta svuotando, ma abbiamo iniziato l’anno con una squadra numerosa ed omogenea e questo ci permette di andare avanti in modo sufficientemente competitivo. Peccato non aver approfittato dei tre tie-break che avevamo alla portata nelle tre partite precedenti, con quei tre punti sarebbe già un’altra classifica”.

Domenica si va sul campo dell’Alta Resa: che cosa ti aspetti dalle tue ragazze? 
“Mi aspetto di fare una buona partita e di ripetere il risultato positivo dell’andata, siamo ancora in tempo per recuperare qualche posizione”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste