Lunedì 10 aprile, giorno di “Pasquetta”, piloti ed accompagnatori del motocross triveneto hanno rinunciato alla classica ed usuale gita fuori porta che caratterizza questa festività per presentarsi numerosi al 2°round del Trofeo Motocross Nord Est sul crossodromo San Giuseppe di Fara Vicentino (VI): organizzato dall’omonimo Moto Club della località veneta, l’evento ha visto al via delle numerose classi, 321 rider, decisi a farsi valere lungo i 1767 mt. del bel tracciato in terra sorretti anche da un buon meteo sostituirsi alla comunque non problematica pioggia della vigilia.
Non si è sottratto all’impegno “pasquale”, Ryan Sabadin (Yamaha 85cc.), giovanissimo pilota in forza al Moto Club Trieste che ha difeso i colori del sodalizio giuliano nel raggruppamento junior della cilindrata.
Buono, vista la poca familiarità con la pista, il risultato conseguito nelle prove cronometrate che precedono le 2 manche di giornata le quali uniranno dietro al cancelletto dello start 24 conduttori senior e 18 junior.
Partenza di gara 1 complicata per il triestino costretto a destreggiarsi tra 42 moto ma deciso ad un recupero di posizioni, riuscirà a chiudere 12°nella sua categoria.
La 2^ heat fotocopia l’avvio precedente, seppur su di un terreno più scavato ed impegnativo, l’esponente alabardato risulta determinato e taglia il traguardo in 13^posizione, cosa che lo sistema 12°nell’assoluta di giornata: dopo 2 prove del Trofeo Nord Est 2023, questa e la precedente svoltasi ad Albettone (VI), l’8°posto nella graduatoria provvisoria di classe gli strappa un sorriso.
Il prossimo appuntamento con questa serie è fissata il 1° maggio sulla pista di Rivarolo Mantovano (MN).
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste