tsportinthecity

PallTS, le giovanili

Tempo di lettura: 3 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – VEGA MESTRE   102 – 45 (27-6; 56-19; 81-30)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 6, Eva 2, Pratljacic 2, Rolli, Comar 11, Camporeale 12, Crnobrnja 6, Morgut 6, Ius 36, Dovera 16, Desobgo 5. All. Bazzarini

UNDER 19 IMPLACABILI CONTRO IL VEGA MESTRE

Senza storia la sfida del lunedì sera all’Allianz Dome: gli Under 19 della Pallacanestro Trieste superano 102 – 45 il Vega Mestre, con una prestazione che ha ammutolito la formazione veneta sin dal primo quarto. 

La squadra di Bazzarini si presenta praticamente al completo e scatena ObljubechComar e Ius nel primo quarto, toccando già il +21 dopo dieci minuti: l’intensità non si placa mai in casa biancorossa e, grazie alla presenza del solito Ius (36) dentro l’area, il team triestino mette l’ipoteca sulla partita fin da subito. 

Mestre non riesce a reagire e il gruppo triestino prosegue, trovando anche dei buoni spunti da parte di Camporeale (12) e in seguito da un Elia Dovera implacabile nel finale, in attesa della sfida con Treviso di mercoledì, che concluderà il girone di ritorno, e poi della Next Gen Cup di Napoli. 

Le dichiarazioni di Nicholas Bazzarini a fine gara: “Sono molto contento della nostra prestazione odierna, abbiamo mostrato il volto “giusto” con energia, corsa e ottima intensità, senza abbassare mai la concentrazione”. 

AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE   74 – 29 (15-10; 34-14; 56-24)
Asd baskeTrieste: Millo, Levi 4, Roici 2, Sbisà, Canziani, Antonicelli, Baolini, Rampini 5, Giombi 3, Affatato 10, Rigo 3, Lenhardt 2. All. Gasparo

UNDER 14 SILVER, NON BASTA UN BUON PRIMO QUARTO CONTRO AZZURRA ‘A’

Perde nettamente, nel campionato Under 14 Silver, il team biancorosso composto dalla “selezione” delle due formazioni Under 13: una gara abbastanza a senso unico contro l’Azzurra A, team composto interamente da ragazzi del 2009 che hanno saputo sfruttare al meglio l’anno di differenza, cosa che a questi livelli conta sicuramente. 

Un primo periodo in equilibrio, con l’Azzurra a +5 ma una buonissima prestazione da parte dei biancorossi, che però poi non riescono a mantenere la stessa grinta e determinazione dei primi dieci minuti d’apertura: fatica in difesa, nell’uno contro uno e nel coprire in contropiede, fase nella quale l’Azzurra ha puntualmente colpito. 

Alla fine, il punteggio di amplia a dismisura a favore della formazione di casa, e coach Gasparo cerca di dare spazio a tutti in maniera equilibrata, chiudendo con la sconfitta. 

I 2011 DAL 6 AL 7 APRILE AL MEMORIAL “AGOSTINO MUNER”

Nelle giornate del 6 e 7 aprile 2023 il team 2011 biancorosso parteciperà al prestigioso Torneo “Città di Pordenone” – Memorial Agostino Muner

L’evento, organizzato dal Nuovo Basket 2000 Pordenone, si terrà fra il Forum (PalaCrisafulli) e il campo Ex Fiera Gino Rossi: otto i team coinvolti in due gironi, con Alvisiana Pallacanestro Venezia, Universo Basket Treviso, Azzurra Basket Trieste e Petrarca Padova nel raggruppamento A. I ragazzi di Davide Pensabene, invece, sono inclusi nell’altro girone insieme a Nuovo Basket 2000, Reyer Venezia e New Basket Sandonà. 

Così Davide Pensabene, in riferimento alla partecipazione all’evento: “Continuiamo nel processo di crescita dei nostri ragazzi prendendo parte ad una manifestazione dove ci saranno formazioni importanti come Reyer Venezia e Universo Treviso, che fanno parte dell’élite del panorama giovanile italiano. Che dire? Cercheremo di fare il meglio possibile”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Baskerieste