tsportinthecity

Gli Under di Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Under 15 Eccellenza: Azzurra Trieste-San Vito Trieste 90-73
Azzurra Trieste: Feruglio 6, Roveredo 8, Cingerla 6, Messini 7, Donnarumma 3, Norbedo 14,Alessio 5, Dallagiacoma 2, Luin 8, Colussi 9, Privileggi,Bagordo 22.
All: Volpe/Toscano

Seconda partita del girone finale per i ragazzi di coach Volpe, al Palacalvola derby con il San Vito. L’approccio alla partita, praticamente perfetto, ha fatto sì che, alla fine primo quarto, i punti di vantaggio erano 19, dando modo di giocare in tranquillità e controllo il resto del match.
Buon gioco di squadra,belle trame offensive e una difesa attenta con buone prestazioni di tutti, in special modo da chi subentrava dalla panchina: su tutti, Roveredo e Bagordo (22 punti). Ora una piccola pausa con il torneo internazionale di Vienna e poi le ultime decisive sfide,con un gruppo che diventa sempre più squadra.

Azzurra-Pordenone: 101 – 57
Azzurra: Scrazzolo 16, Rosa Fauzza, Prada 7, Bittolo Bon 7, Tagliapietra, Ciacchi 6, Freni 8, Rondinella 12, Bagordo 10, Privileggi 11, Balde 19, Miloch 5.

Prima partita della seconda fase ad orologio del campionato Under 14 Elite, ospiti al da Vinci, i ragazzi di Pordenone che hanno messo in campo la solita buona fisicità e sono riusciti a frenare nel primo quarto Bagordo e compagni. La svolta si è avuta a metà del secondo quarto un Rondinella aggressivo e determinato ha rubato palloni conclusi in facili contropiede, dando così il la a Balde e Scrazzolo che creavano il break importante, chiudendo il primo tempo su +30.
Nel secondo tempo il vantaggio si dilatava grazie all’ottimo gioco di squadra che ,come nelle ultime prestazioni, permetteva di chiudere la partita in tranquillità. Ora i ragazzi affronteranno l’importante torneo di Vienna per affrontare squadre europee e continuare la corsa alle finali regionali.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR