tsportinthecity

Pall.TS: under 19 si fermano nell’ultimo quarto

Tempo di lettura: 2 minuti

PALL. VICENZA – PALLACANESTRO TRIESTE   90 – 70 (17-24; 32-37; 61-58)
Civitus Allianz Vicenza: Pendin 4, Bianco ne, Pastorino 2, Pavan 11, Mazzuoccolo ne, Tamiozzo 7, Beltrame ne, Zanco ne, Giaquinto 19, Carr 14, Stefani 18, Fall 16. All. Dridi
Pallacanestro Trieste: Obljubech 10, Eva 3, Pratljacic, Comar 5, Camporeale 8, Crnobrnja, Morgut 6, Ius 34, Dovera 4, Desobgo. All. Bazzarini

GLI UNDER 19 PERDONO IN QUEL DI VICENZA

Perde in trasferta la formazione Under 19 biancorossa, in una gara dove, a dispetto di un ottimo primo quarto, i triestini hanno subito poi l’impatto del team di casa. 

Alla seconda trasferta in tre giorni, questa volta Eva e compagni sono impegnati in quel di Vicenza contro la locale Civitus Allianz: nel primo quarto, l’impatto del solito Ius (34 alla fine per lui) e di Camporeale trascina la squadra giuliana sul +7, un buon margine per cominciare. Vicenza, però, è abile ad avere pazienza e, pian piano, a ricucire il distacco: ciò nel secondo periodo le realizzazioni di Stefani e la presenza di Fall si fanno sentire, ma è sempre Trieste a rimanere avanti alla sirena del ventesimo (32 – 37). 

Al rientro dagli spogliatoi, la formazione di Bazzarini non riesce a mantenere una certa continuità di rendimento e questo si vede soprattutto dal punto di vista difensivo: Vicenza approfitta del tutto, segnando ben 29 punti in soli dieci minuti. Giaquinto si scatena, mentre Fall continua ad essere una sentenza: a poco servono gli spunti di Ius e una “fiammata” di capitan Comar, perchè il tabellone luminoso segna +3 per i vicentini, che poi nell’ultimo quarto dilagano ulteriormente, lasciando solo le briciole alla squadra ospite e chiudendo con un 90 – 70 conclusivo. 

Laconico coach Bazzarini a fine partita: “Poco da dire, se non che dobbiamo recuperare la strada maestra. Siamo un pò “svalvolati” ma è nostro dovere rimetterci in carreggiata per concludere nel migliore dei modi il nostro campionato”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste