tsportinthecity

Atletica: sabato l’apertura al Grezar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento in vista, nel weekend, per l’atletica leggera: si terrà sabato 1 aprile 2023 la Riunione di Apertura organizzata dal Comitato Provinciale Fidal di Trieste, con gare che vedranno impegnate anche il Cus Trieste in varie discipline. 

“Una stagione che comincia prestissimo – le parole del DS dell’atletica gialloblù, Davide Marion – di solito iniziavamo a metà aprile, ma con i risultati che devono essere “realizzati” entro il 21 maggio siamo costretti ad anticipare. Diciamo che gli appuntamenti più “grossi” saranno comunque fissati a luglio e agosto e non sarà semplice mantenere una forma costante per tre mesi: inizieremo in maniera graduale, per cercare di far arrivare al meglio le nostre atlete per gli appuntamenti che contano”. 

La gara di sabato sarà una manifestazione introduttiva, un evento “a sfondo triestino” leggermente allargato, visto che saranno coinvolte anche società di Gorizia: “Si tratta di una prima verifica – continua Marion -, poi il prossimo appuntamento sarà il 18 aprile con le staffette giovanili e poi il 25, a Mariano del Friuli, con il Memorial Todaro. Diciamo che, comunque, le classifiche si faranno sulla base dei risultati del periodo 1 aprile – 21 maggio e cercheremo di farci trovare pronti al meglio”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste