UEB CIVIDALE – PALLACANESTRO TRIESTE 84 – 76 (18-14; 36-30; 60-51)
Ueb Cividale: Balladino 2, Mariano, Furin 23, Roseano 7, Barel 23, Gattolini 7, Pillastrini 3, Tosolini 2, Balde 11, D’Onofrio, Rossi, Micalich 6. All. Vecchi
Pallacanestro Trieste: Obljubech 7, Eva 4, Pratljacic, Rolli 14, Comar 3, Camporeale 8, Crnobrnja 3, Morgut, Ius 18, Dovera 16, Desobgo 3. All. Bazzarini
Arbitri: Morassutti e Caroli
GLI UNDER 19 CADONO A CIVIDALE CON UN BLACK OUT NEL TERZO PERIODO
Sconfitta esterna, per la formazione Under 19 biancorossa: sul parquet della UEB Cividale, i ragazzi di Nicholas Bazzarini perdono 84 – 76.
Una gara costantemente ad inseguimento per il team triestino, che però nei primi due quarti è rimasto sempre attaccato alla UEB della coppia Furin – Barel (46 punti combinati). Le iniziative di Rolli e Dovera sono efficaci e all’intervallo lungo il divario fra le due formazioni è solamente di sei lunghezze.
Nel terzo periodo, però, arriva il “blackout” per Trieste, che a livello difensivo sparisce e subisce quasi 30 punti in 10 minuti: Cividale non fa sconti e riesce a distanziarsi leggermente. Nonostante uno Ius (18) che comunque si fa ben vedere vicino al ferro, Cividale mantiene la testa avanti e conclude con la vittoria.
Coach Bazzarini a fine gara: “Non possiamo permetterci di avere cali come quello del terzo periodo, dobbiamo rimanere sempre lì con la testa e continuare a giocare”.
BASKETRIESTE – POLET 69 – 32
Asd baskeTrieste: Marizza, Manzato, Crini, Bernardis, Depau, Coccoluto, Degrassi, Dilissano, Mastromarino, Braini, Johan, Bossi. Ist. Pensabene
ESORDIENTI VITTORIOSI CON IL POLET
Altra vittoria nel campionato Esordienti, per la formazione targata baskeTrieste: i bimbi di Davide Pensabene si impongono sul Polet con il punteggio di 69 – 32, ma la prestazione non ha soddisfatto appieno lo staff tecnico.
Un piccolo “passo indietro”, rispetto all’esibizione di sabato scorso specialmente a livello difensivo: i biancorossi, infatti, nonostante un buon rendimento in attacco, sono mancati un po sulle prime linee di passaggio e questo ha lasciato dello spazio agli avversari, che lo hanno sfruttato al meglio.
Lavoro in palestra e concentrazione, questa la ricetta che Davide Pensabene promuove, commentando la partita a fine gara.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste