Il Farravolo blocca il desiderio dell’Eurovolleyschool di confermarsi anche nella corrente stagione campione territoriale nella categoria Under18, imponendosi con pieno merito con un rotondo 3-0 nella finale disputata in una palestra comunale di Aurisina stracolma di pubblico che ha tifato senza sosta per entrambe le formazioni.
La gara, comunque emozionante per vari capovolgimenti di fronte, ha visto le giovani isontine condurre quasi sempre nel punteggio, mentre l’ Eurovolleyschool, sotto 5-0 già dopo poche azioni, non ha mostrato la consueta capacità di reazione, risalendo si la china in più occasioni, ma vanificando poi immediatamente quanto di buono fatto con alcuni errori anche banali. Qualche ragazza non è parsa sicuramente nella miglior serata, tuttavia non sarebbe corretto appellarsi a simili motivi per giustificare una prestazione ben al di sotto delle possibilità e degli standard abituali.
Anche in questa circostanza l’ultima ad arrendersi è stata la sempre combattiva Milošević, che per altro si è rivelata anche l’unico attaccante in grado di superare con continuità muro e difesa avversarie, mentre sono apparse troppo discontinue le ali De Vidovich e Zotti. Poco anche dalle centrali Sefusatti e Vicinanza, sfavorite per altro nelle possibilità di attacco da una ricezione troppo imprecisa per permettere un efficace gioco al centro.
Il secondo posto non chiude comunque completamente le porte per un accesso alle finali regionali ma per prendervi parte bisognerà vincere la serie di spareggi con le seconde e le terze degli altri comitati territoriali. Spareggi ai quali accederà anche l’altra compagine goriziana del Mavrica-Mucci la quale aveva in precedenza superato per 3-1 il Volley Club nella finale per il 3° e 4° posto.
Credit Renato Brusadin – Eurovolleyclub