AZZURRA: Visentin 3, Bottaro 9, Bon, Fontanini, d. Covacich 27, Balde 2, Mezzari 7, Falcomer, l. COvacich, Zorzi 2, Mura 5. All. Fucile.
Azzurra esce sconfitta dal Pala “Stella Matutina” di Gorizia (63-55) nella prima uscita della seconda fase del campionato Under 17 che decreterà le finaliste regionali.
Partono molto bene gli azzurrini che, nei primi due quarti dimostrano solidità difensiva e idee chiare in attacco, andando al riposo in vantaggio 32 a 20, nonostante i “fischi chirurgici” che tolhono dalla partita i lunghi triestini. Nel terzo quarto, però, la maggiore fisicità del Comody e la carenza di cambi disponibili permette ai padroni di casa di scavare un enorme divario che segnerà le sorti della gara. Con una buona reazione nei minuti finali, però, gli azzurrini riducono le distanze e contengono il divario a sole 8 lunghezze, divario recuperabile per la differenza canestri negli scontri diretti.
Top scorer Davide Covacich con 27 punti (con soli 17 tiri) ed una menzione speciale per Tommaso Balde (classe 2009) autore di una prova di carattere e molto convincente.
Prossimo impegno con la Barcolana.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR