tsportinthecity

EVS: settimana da incorniciare

Tempo di lettura: 3 minuti

Una settimana estremamente positiva per i risultati ottenuti nei vari campionati giovanili (ed in attesa della finale territoriale dell’ Under 14 in programma domenica pomeriggio) si chiude con la tanto attesa prima vittoria nella serie C regionale, che certifica l’ottimo periodo di forma della formazione di Sparello, apparsa sicuramente nelle ultime settimane molto più determinata e convinta nei propri mezzi. Per i primi tre punti si è attesa una gara diversa dalle altre, quale è sicuramente il derby triestino con il Volley Club, formazione nella quale militano per altro alcune ragazze di scuola Evs. E’ stata una partita che ha visto la formazione di casa aggiudicarsi senza particolari problemi il primo e il terzo set, terminati entrambi con l’identico punteggio di 25-18, mentre nel secondo e nel quarto parziale ha regnato un grande equilibrio con diversi apovolgimenti di fronte che hanno sicuramente entusiasmato gli spettatori e magari un po’ meno i due coach, anche per alcuni errori sicuramente evitabili. Per le ragazze di Sparello sicuramente un ottimo segnale in vista delle imminenti finali giovanili, perché la squadra ha messo in mostra grande compattezza non perdendosi d’animo neppure nei momenti di difficoltà, anzi reagendo con ottima personalità. A livello individuale è da sottolineare la super prestazione della “bomber” Milosevic, la quale è riuscita a migliorare la già ottima prova offerta nella gara dell’ Under 18 di tre giorni prima con delle percentuali in attacco di assoluto rilievo. Accanto a lei un bottino personale di punti di tutto rispetto anche per Zotti (nell’immagine sotto), ma vanno menzionate anche le altre ragazze, perché ognuna ha fornito il proprio importante contributo, indipendentemente dal numero di palloni messi a segno, ben orchestrate da una Bosich capace di armare efficacemente il braccio di tutte le attaccanti e rimpiazzata poi da un altrettanto valida Guarniero per tutto il terzo set.

 

Come si diceva in apertura, è stata una settimana impegnativa su più fronti: mercoledì, infatti, è andata in scena la semifinale dell’ Under 18 (ancora con il Volley Club) che ha messo in mostra un’Eurovolleyschool dai due volti: distratta e pasticciona ad inizio gara che ha rischiato di perdere il primo parziale dopo esser andata sotto nel punteggio e aver dovuto compiere uno sforzo notevole per recuperare ed aggiudicarsi la frazione ai vantaggi (26-24). Da quel momento in poi, una squadra attenta e compatta, che ha impedito alle avversarie di costruire azioni efficaci, tanto da aggiudicarsi in scioltezza i due set successivi, terminati rispettivamente 25-13 e 25-14. Ultimo atto domenica prossima, 26 marzo, quando è in programma la finale con il Farra.

Giovedì, poi, esordio nei play off per l’ Under 16 che ha fornito una prova senza sbavature nell’incontro con il Soca, tanto da consentire allo staff di ruotare qualche atleta e dare maggior spazio alle ragazze meno utilizzate la sera precedente. Per questo gruppo prossimo appuntamento mercoledì 29, quando è in programma la semifinale con la Fincantieri di Monfalcone.

Per chiudere ricordiamo che oggi pomeriggio è in programma l’atto conclusivo del campionato Under 14, che vedrà affrontarsi dapprima l’Azzurra Gorizia con il Soca per il 3°posto (ore 15.30) e, a seguire, nella finalissima, l’Evs con l’Azzurra RdR, riedizione delle finali di Under 13 e Under 14 della scorsa stagione. Appuntamento alla Don Milani, non mancate…..

EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 1, Milosevic 27, Sefusatti 2, De Sero 6, Vicinanza 8, Coretti, Zotti 19, De Vidovich 7, Marsiglia ne, Rigo (L1), Guarniero, Porro (L2) ne. All.: Sparello, vice all.: Bosich.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
ROJALKENNEDY-TARCENTO 3-0
MASCHIO BUIA-DOMOVIP PORCIA 3-0
PORDENONE-ZALET 3-1
STELLA VOLLEY-OTTOGALLI LATISANA 0-3
MARTIGNACCO-PERESSINI PRTGR. 3-2
FAGAGNA-SPILIMBERGO 1-3
EVS MIDSTREAM-ANTICA SARTORIA 3-1

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 54;
PORDENONE 50;
SPILIMBERGO 48
ZALET 47;;
FAGAGNA 43;
PERESSINI PTGR 35;
TARCENTO 30;
MASCHIO BUIA,  OTTOGALLI LATISANA 26;
MARTIGNACCO 23;
ANTICA SARTORIA, 21;
DOMOVIP PORCIA, 20;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 5.