AZZURRA ‘C’ – BASKETRIESTE ‘B’ 23 – 34
Asd BaskeTrieste ‘B’: Novak, Garzia, Piani, Miniussi, Di Russo, Rossetti, Tomasini, Delbello, Bertoli, Martellani, Jurado, Ceppi. Istr. Pensabene
GLI ESORDIENTI SI “SVEGLIANO” NELLA RIPRESA CONTRO AZZURRA ‘C’
Vince 23 – 34 la formazione ‘B’ del baskeTrieste, nel campionato Esordienti: contro Azzurra ‘C’, si fa sentire subito il “matinee” della domenica per i piccoli biancorossi, che con gli occhi ancora arrossati ed il segno del cuscino sulle guance faticano un po in avvio di gara. Con il passare dei minuti, però, il baskeTrieste ha una buona reazione e inizia a giocare più di squadra, soddisfacendo lo staff tecnico.
AZZURRA ‘L’ – BASKETRIESTE ‘L’ 101 – 31 (22-8; 44-13; 77-25)
Asd baskeTrieste ‘L’: Butelli, Perillo, Gaon, Roici, Loredan, Ferrari, Rampini, Affatato, Guzzini, Rigo, Bartoli, Reale. All. Bazzarini
UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘L’ CADE FUORI CASA
Perde 101 – 31 il baskeTrieste ‘L’ nel campionato Under 13 Silver: a vincere è l’Azzurra ‘L’ nella domenica mattina, con una prestazione dove la fisicità ha certamente fatto la differenza.
Coach Nicholas Bazzarini commenta così la partita: “Partiamo dal presupposto che il risultato non ci interessa, prendiamo quello che di buono ci lascia questa partita ovvero che nel momento in cui giochiamo con tranquillità mentale e applicando i dettami tecnici, ogni giocatore ha mostrato buoni progressi. I problemi arrivano quando troviamo delle squadre che magari ci mettono le mani addosso: in questo caso, subiamo e andiamo completamente nel pallone, dunque sarà importante lavorare su questo aspetto”.
BASKETRIESTE ‘A’ – LIBERTAS 59 – 46 (16-10; 36-20; 48-27)
Asd baskeTrieste ‘A’: Satta1 , Rusanovschi, Millo 14, Sbisà 7, Grassi 6, Antonicelli 9, Rana, Milost 20. All. Gasparo
Libertas Trieste: Gherbaz 16, Iero, Carta 15, Tomasi, Diafano ne, Sinani, Crosara 13, Rustia, Rebek, Bancovich, Turco 2. All. Bassi
IL BASKETRIESTE ‘A’ VINCE CONTRO LA LIBERTAS
Vince 59 – 46 il baskeTrieste ‘A’ nel campionato Under 13 Silver con la Libertas Trieste: un confronto nel quale i biancorossi si sono imposti con due quarti iniziali molto buoni, oltre ad un terzo con ottimo approccio difensivo. In campo, la coppia Milost – Antonicelli fa vedere delle belle cose ed in generale il risultato non è in discussione, nonostante la buona volontà degli avversari: contropiede e gioco senza palla sono gli aspetti che maggiormente soddisfano lo staff tecnico, poi nell’ultimo periodo c’è qualche contropiede subito di troppo e poca attenzione in questa fase.
La Libertas sfrutta queste disattenzioni per riavvicinarsi, ma alla fine il risultato premia i padroni di casa, con coach Gasparo che commenta così: “Dobbiamo lavorare nelle prossime settimane su quello che non è andato bene in campo, nella prossima settimana non giocheremo e dunque potremo concentrarci su quello che ci servirà per la gara del 26 marzo, che giocheremo contro l’Azzurra”.
PALLACANESTRO TRIESTE – PETRARCA PADOVA 83 – 73 (25-16; 39-37; 61-61)
Pallacanestro Trieste: Obljubech 21, Eva 2, Pratljacic, Rolli 10, Comar 5, Camporeale 21, Crnobrnja ne, Cavinato ne, Morgut 6, Dovera 11, Desobgo 7. All. Bazzarini
Petrarca Padova: Elardo 2, Sattin 22, Destro 18, Adami 11, Panizza, Pauro 11, Desci, Meneghini, Mwambila 2. All. Imbimbo.
Arbitri: Schiano di Zenise e Lucioli
UNDER 19 CONCENTRATI, ARRIVA IL REFERTO ROSA CON PADOVA
Vince con merito la formazione Under 19 impegnata nella decima giornata di ritorno del proprio campionato: all’Allianz Dome, arriva il Petrarca Padova che sopravanza di una posizione in classifica la formazione biancorossa.
Coach Bazzarini non può contare su Ius, impegnato nel raduno della Nazionale Under 20 insieme a Legovich, ma il resto del team è abile ed arruolato: lo dimostra il primo quarto, nel quale i padroni di casa si prendono subito nove punti di vantaggio grazie agli spunti di un Camporeale (21 a referto) molto presente e dell’ex della partita, Massimiliano Obljubech. Il Petrarca, però, è abile a non farsi distanziare: la gara si fa molto intensa ed i punti di Adami e Pauro ricuciono lo strappo a metà match (39 – 37).
Si gioca in equilibrio, con Trieste che però cerca di non perdere mai la bussola e ci riesce: le due formazioni si scambiano canestri su canestri, nell’ambito di una gara più che piacevole da vedere. Padova non molla di un centimetro, grazie anche alla coppia Sattin – Destro (40 punti in due), ma Rolli aggiunge canestri importanti e nell’ultimo periodo è Trieste ad avere lo spunto vincente.
Il 22 – 12 del quarto periodo è quello decisivo: il gioco di squadra biancorosso permette di trovare ottime soluzioni, con Obljubech che continua a finalizzare al meglio, ben spalleggiato da Camporeale e, alla fine, prevale il team di Bazzarini con un meritato +10.
BASKETRIESTE – ORA BASKET 18 – 6
Asd baskeTrieste: Agnoletto, Liccardi, Nonis, Calabrese, Gleizer, Bartoli, Klun, Nedakovic, Parisi.
I 2013 SUPERANO L’ORA BASKET 18 – 6
Vincono 18 – 6 contro Ora Basket i bimbi 2013 del baskeTrieste: una partita dove i biancorossi sono riusciti ad avere buone spaziature, si sono sforzati di tenere la testa alta e soprattutto sono riusciti a cercarsi, mostrando buone soluzioni in sovrannumero.
Guidati dagli istruttori Miniussi e Stebez, i padroni di casa sono riusciti ad imporsi ed a soddisfare il responsabile del settore Davide Pensabene, decisamente contento della prestazione dei suoi.
IL NOSTRO CHOUENKAM AL TORNEO DELLE PROVINCE VENETE!
Un bel traguardo, per l’atleta biancorosso Andrea Chouenkam: la guardia/ala classe 2009, che in questa stagione sta disputando il campionato Under 14 Elite, è stato ufficialmente convocato da Fip Fvg per il Torneo delle Province Venete, che si terrà dal 17 al 19 di marzo in quel di Rovereto (TN).
Chouenkam, dopo gli allenamenti di questa settimana, è stato selezionato nei dodici che comporranno la rosa a disposizione dell’RTT Alessandro Guidi e dei due tecnici Niccolò Fucile e Marco Maran, con la spedizione che sarà completata dal Consigliere Regionale Delegato Enrico Crose e dal Presidente Giovanni Adami.
Nelle giornate del 18 e del 19 ci saranno le gare nelle quali il nostro atleta biancorosso potrà mostrare tutti i progressi compiuti durante questa stagione, sotto lo sguardo dello staff tecnico biancorosso.
BASKETRIESTE – BASKET ACADEMY 18 – 6
Asd baskeTrieste: Agnoletto, Nemi, Bossi, Basezzi, Vitiello, Gustini, Marchesi, Sinatra, Grbic, Paun, Torbianelli, Cenni, Motta, Miniussi.
2012, IL BASKETRIESTE SUPERA IL BASKET ACADEMY
Bella vittoria per i 2012 targati baskeTrieste: nel recupero con il Basket Academy, i biancorossi riescono a giocare bene ed a rendersi la vita facile da soli.
Un elogio agli ospiti per non aver mai mollato durante la gara, mentre il baskeTrieste ha decisamente soddisfatto lo staff tecnico per l’attenzione e la costanza offerta nell’arco dell’incontro.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste