CUS TRIESTE 5 – CUS TRENT0 8
CUS TRIESTE: GOLLINUCCI, CURZOLO, MARUSSICH, VATAMANU, SCHIAVON, MURANO, MAZZOLENI, PAOLI TACCHINI. All. SEVERINI; dir. NOVI; medico Tamara PAHOR.
CUS TRENTO: CURABARDHI, VANGELO, BORDIERI, BRASCA, POP, TOPINELLI, CIRASOLA, STENICO, BORTOLETTO, MONDIN, FRATTOLIN, VERONESI. All. PIAZZA; Dir. JUKNI; Mass. COPELLINO
NOTE. Ammoniti CURABARDHI, BRASCA, BORTOLETTO; espulso MAZZOLENI.
Perde 5 – 8 il Cus Trieste di Calcio a Cinque nella partita di andata dei Campionati Nazionali Universitari: nulla è perduto, in vista della gara di ritorno, ma al PalaCova di Opicina i nostri ragazzi si sono dovuti arrendere.
E’ stata certamente una gara molto particolare, in quanto il Cus Trieste ha avuto molti forfait nelle ultime settimana e si presenta con soli otto elementi a disposizione, di cui solamente due giocatori provenienti dal calcio a cinque: gap di “esperienza” rispetto al Cus Trento, che si propone un team che milita in C1 trentina e, in generale, è stato un match sempre “ad inseguire”.
E’ Trento che passa in vantaggio sullo 0 – 1 ma il Cus Trieste riesce a pareggiare, subendo poi l’impatto e l’esperienza dei trentini: gli ospiti siglano tre marcature, chiudendo il primo tempo avanti sull’1 – 4.
Nella ripresa, però, c’è un progressivo miglioramento del team di Davide Severini, che effettua una clamorosa rimonta fino al 5 pari: l’inerzia sembra virare dalla parte del Cus Trieste, ma l’espulsione di Mazzoleni per doppia ammonizione lascia spazio a Trento che si riporta in vantaggio. In un finale con diversi falli e tiri liberi, il Cus Trento è molto freddo e piazza un 3/3, mentre Trieste totalizza uno 0/6 che fa la differenza, nel bilancio complessivo della gara.
Il commento di coach Severini a fine partita: “Dobbiamo recuperare quattro reti di scarto, un gap che nel mondo del calcio a cinque non è impossibile. Dobbiamo prepararci al meglio per la gara di ritorno a Trento, sapendo che i nostri avversari sono più esperti di noi ma che sono comunque alla nostra portata. Di certo dovremo allenarci molto nei tiri liberi, che hanno fatto la differenza nel match di andata, ma andremo a giocare a viso aperto”.
Credit Ufficio Stampa CUS Trieste