tsportinthecity

EVS: i soliti rimpianti

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una partita senza punti per la classifica quella dell’Eurovolleyschool nella sfida con Spilimbergo. Pur se in varie occasioni si è assistito a fasi di bel gioco, alla fine alle giovani di Sparello non è rimasto nulla di concreto, solo i consueti rimpianti per l’ennesima gara nella quale sarebbero stati sufficienti soltanto una maggior determinazione e lucidità per raccogliere un risultato positivo. Analisi sulla quale concorda anche il coach il quale, da parte sua, ha voluto sottolineare che la squadra ha comunque mostrato di continuare nel proprio processo di crescita ma, per contro, di avere pure bisogno di accumulare ulteriore esperienza per potersi esprimere con la necessaria lucidità in tutto l’arco della gara. 

Partita simile alle ultime giocate anche per quanto riguarda l’andamento delle singole frazioni, che hanno visto in diverse occasioni le due squadre alternativamente a condurre nel punteggio senza tuttavia mai riuscire ad accumulare vantaggi considerevoli sull’avversaria, prima che la squadra di casa alzasse improvvisamente bandiera bianca lasciando via libera alle ospiti. Ciò si è verificato sia nel primo che nel quarto parziale ed in particolare nell’ultimo set si è passati da un 12-8 a favore dell’Evs ad un perentorio 25-14 per lo Spilimbergo, con nella circostanza un significativo 17-2 per le ospiti. Situazione opposta si era verificata nel terzo set nel corso del quale, dopo aver rincorso per più di metà frazione la formazione ospite, la squadra di casa ha improvvisamente accelerato con grande determinazione, tanto da chiudere a proprio favore per 25-20, ad ulteriore conferma di quanto detto in precedenza sulla discontinuità nel rendimento. 

Chiuso il discorso sulla serie C, l’attenzione di tutti si sposta ora sulle imminenti finali territoriali dei campionati giovanili, in particolare per quanto riguarda le formazioni dell’ Under 14, ad un passo dalla finalissima dopo il 3-0 nella gara di andata con l’Azzurra di Gorizia (partita di ritorno fissata per domenica prossima, 12 marzo) e dell’ Under 18 che, terminato al primo posto il proprio girone eliminatorio, esordirà mercoledì nei quarti di finale dei playoff ospitando alla Don Milani lo Staranzano, compagine già in grado di creare più di un grattacapo alle ragazze dell’Evs nella partita di andata della prima fase, ragione per la quale sarà obbligatorio affrontare la partita con la dovuta concentrazione. 

EVS MIDSTREAM : Bosich 2, Milosevic 8, Sefusatti, De Sero 4, Urban ne, Vicinanza 5, Coretti 1, Latin ne, Zotti 14, De Vidovich 12, Marsiglia ne, Rigo (L1), Guarniero, Porro (L2) ne. All.: Sparello, vice all.: Bosich. 

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
TARCENTO-DOMOVIP PORCIA 3-0
ROJALKENNEDY-ZALET 0-3
MASCHIO BUIA-PERESSINI PRTG. 1-3
PORDENONE-MARTIGNACCO 3-0
FAGAGNA-OTTOGALLI LATISANA 3-0
EVS MIDSTREAM-SPILIMBERGO 1-3
STELLA VOLLEY-ANTICA SARTORIA 3-1

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 48;
ZALET,  PORDENONE 44;
SPILIMBERGO 42;
FAGAGNA 40;
PERESSINI PTGR 31;
TARCENTO 29;
MASCHIO BUIA,  OTTOGALLI LATISANA 23;
MARTIGNACCO 21;
DOMOVIP PORCIA, 20;
ANTICA SARTORIA 19;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 2.