tsportinthecity

Continuità, la parola d’ordine

Tempo di lettura: 3 minuti


La strada tracciata è sicuramente quella migliore: attenti in difesa, lottatori a centrocampo e poi, se si riesce a metterla dentro, qualcosa faremo sicuramente. per tirarsi fuori dalla situazione in cui si trova, certamente non si può badare per il sottile. E’ già molto quello che Gentilini è riuscito ad ottenere nelle ultime settimane dai suoi giocatori: certo, non va dimenticato che i nuovi arrivati hanno mutato completamente volto alla squadra iniziando, in pratica, un mini-campionato che ha come premio la salvezza. A guardare l’attuale graduatoria e calcolando le partite che ci sono ancora da giocare, ad essere estremamente te positivi, si può forse pensare anche ad una salvezza diretta. Ma andiamoci piano, ovviamente, perchè ci sono anche le altre squadre, con gli stessi problemi e gli stessi obiettivi, che non è che si fermeranno per far passare la Triestina.

Dunque la squadra alabardata deve andare a conquistarsi i punti sul campo, anzi, più punti possibili e senza chiudere ogni giornata a bocca asciutta.

La volontà sembra esserci viste le ultime prestazioni ed è necessario dare a questo rinnovato slancio la continuità

Arriva un’altra trasferta in casa di una squadra diretta rivale degli alabardati: Mantova è al momento in posizione migliore ma nemmeno tanto (sei punti di  vantaggio sui triestini) visto che la società ha deciso di cambiare l’allenatore. Arrivato Mandorlini e ciò rappresenta un problema in più per gli alabardati, visto che il tecnico, a leggere tra le righe, ha più d’un conto in sospeso conalaba la Triestina.

Ma in campo, di quegli alabardati che avrebbero fatto qualche torto al mister, proprio non dovrebbero essercene, per cui gli attuali protagonisti non dovrebbero soffrire di nessun tipo di eventuale sudditanza.

Jerry Mbakogu

E allora, è molto probabile che il mister Gentilini punti a cercare l’intera posta sia perchè la squadra è in salute e ha ritrovato nelle convocazioni, a parte lo squalificato Tessiore, tutti i suoi effettivi, compresi Malomo e Felici, sia perchè l’auto stima è in crescita, sia perchè, a questo punto del torneo, non si possono fare molti calcoli ma è necessario puntare al risultato pieno per poi, se proprio non si riesce, accontentarsi del punto. Quello che è praticamente vietato è tornare a casa a pancia vuota.

Vediamo quindi chi, alle 14.30 della domenica, potrebbe scendere in campo agli ordini di Catanoso di Reggio Calabria.

Matosevic non sembra poter essere in discussione come, del resto, la coppia Masi Piacentini e i due uomini sulle fasce, Ciofani e Rocchetti.

A centrocampo, Celeghin non è in discussione e anche Lollo è in piena ascesa come tutta la squadra. Eventualmente Gori e Crimi ci sono. Sugli esterni del terzo livello Germano a destra e Paganini sulla fascia opposta sembrano sempre più sul pezzo, così come Tavernelli che può anche cercare conclusioni dalla distanza come ha fatto contro la Juventus.

Per l’attacco Mbakogu si fa preferire ad Adorante che, nell’ultimo impegno, non ha fatto vedere grandi cose. Gli altri della rosa son pronti a subentrare, compresi felici e Malomo, per i quali, però, la possibilità andare in campo dovrebbe essere abbastanza teorica vista l’entità degli infortuni da cui sonno appena usciti.

Individuati, o meglio, ipotizzati gli undici, non resta che attendere il via per scoprire – il passato purtroppo non cancella lo scetticismo di altri momenti -se questi “nuovi” alabardati meritano la fiducia che ci vuole per arrivare all’obiettivo finale.

SERIE C    
IL PROGRAMMA (5/3; 17.30)
MANTOVA-TRIESTINA (14.30)
PRO PATRIA-PRO SESTO (14.30)
TRENTO-LECCO (14.30)
ARZIGNANO-VIRTUS VERONA
PADOVA-PIACENZA
PORDENONE-PERGOLETTESE
RENATE-FERALPISALO’
SANGIULIANO CITY-NOVARA
JUVENTUS N.G.-ALBINOLEFFE (6/3; 17.00)
PRO VERCELLI-VICENZA (6/3; 20.30)

LA CLASSIFICA
LECCO , PRO SESTO, FERALPISALO’ PUNTI 51;
PORDENONE 50;
VICENZA 47;
RENATE 45;
PRO PATRIA 43;
ARZIGNANO 41;
PADOVA 39;
JUVENTUS N.G., VIRTUS VERONA 38;
NOVARA, TRENTO 37;
PRO VERCELLI 36;
ALBINOLEFFE, PERGOLETTESE, SANGIULIANO CITY 34;
MANTOVA 32;
TRIESTINA 26.
PIACENZA 24.

IL PROSSIMO TURNO (12/3 14.30)
ALBINOLEFFE-PRO VERCELLI
ARZIGNANO-PADOVA
FERALPISALO’-VICENZA
LECCO-PORDENONE
NOVARA-JUVENTUS N.G.
PERGOLETTESE-RENATE
PIACENZA-MANTOVA
PRO SESTO-TRENTO
TRIESTINA-PRO PATRIA
VIRTUS VERONA-SANGIULIANO CITY