Nulla da fare per gli U19 di Nicholas Bazzarini nella competizione riservata agli U19 delle 16 squadre di Serie A. Dopo l’ottimo esordio nella seconda fase con la netta vittoria su Reggio Emilia, sono arrivate tre sconfitte che non estromettono i biancorossi dalle Final Eight di Napoli: finali che Trieste disputerà grazie alla vittoria di un punto di Treviso su Reggio Emilia.
Ieri era arrivata una pesantissima sconfitta per opera della Carpegna Pesaro (73-49), dalla quale c’è evidentemente ben poco da salvare. Oggi è arrivata invece una sconfitta di misura ma non meno amara contro la Dinamo Sassari (83-82), in cui a mettersi in evidenza è, ancora una volta, Marco Ius, ormai stabilmente aggregato alla prima squadra (sebbene non sia ancora mai sceso in campo in serie A) ed autore contro i sardi di ben 34 punti, così come a mettersi in evidenza contro Tortona venerdì scorso era stato Tommaso Fantoma con 21 punti. Contro gli isolani la sconfitta arriva con un tiro libero ad un secondo dalla sirena finale, ma i ragazzi di Bazzarini compromettono il risultato disputando un primo quarto largamente sottotono.
Il tabellino di Trieste contro Sassari:
Dinamo Sassari-Pallacanestro Trieste 83-82
Pallacanestro Trieste: Cavinato, Pratljacic, Ius 34, Desobgo Djumessi 10, Obljubech 11, Eva 8, Morgut 2, Rolli 13, Camporeale 2, Comar 0, Dovera 2