tsportinthecity

Successo da ritrovare

Tempo di lettura: 2 minuti

Futuorsa #Forna Basket Trieste fa visita questo pomeriggio alle Acciaierie Valbruna Bolzano, per una partita determinante per il prosieguo del cammino rosanero in campionato.
Bolzano è staccata di 4 punti in classifica e si trova al 12° posto, a pari punti con Ponzano e sopra la sola Vicenza, staccata all’ultimo posto a soli 4 punti. Pallacanestro Bolzano è quindi diretta concorrente nella parte bassa di classifica; partita tanto più importante in quanto precede due turni molto complicati per la squadra di Scala (nella foto di apertura Sofia Carini), che nelle prossime due settimane ospiterà le corazzate Milano e Udine all’Allianz Dome.

Iva Bosniak

Vincere a Bolzano significherebbe riportare ossigeno a una classifica ferma da tre turni, che sta vedendo risalire dal basso Ecodent Verona, la stessa Bolzano e Ponzano. Bolzano è squadra imprevedibile, manca dalla vittoria da 6 turni (l’ultima risale al 7 gennaio scorso contro Mantova), ma sa essere insidiosa tra le mura amiche, dove ha raccolto tutte le 4 vittorie finora ottenute. Il suo gioco poggia essenzialmente sul talento di Meriem Nasraoui (18 di media per lei), vista nella serie superiore e con la casacca azzurra delle giovanili; bloccare lei significa fermare molto del potenziale offensivo della altoatesine.

La squadra di Scala esce da due turni giocati a buon livello, con due partite perse sul filo di lana, e ha assoluto bisogno di muovere la classifica; le rosanero avevano vinto e convinto nella partita di andata all’Allianz Dome.
Palla a due alle ore 18:00 con diretta sul canale Youtube della Pallacanestro Bolzano.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Francesco Bruni

BASKET SERIE A 2 FEMMINILE. (18/2)
IL PROGRAMMA
AUTOSPED CASTELNUOVO SCRIVIA-MANTOVA AGRICOLTURA
VAOLBRUNA BOLZANO-FUTUROSA TRIESTE
IL PONTE MILANO-LOGIMAN BRONI
PODOLIFE TREVISO-LIMONTA COSTA MASNAGA
ECODENT ALPO VILLAFRANCA –ALPERIA BOLZANO
DIMENSIONE BAGNO CARUGATE-DELSER UDINE
VELCOFIN VICENZA-POSACLIMA PONZANO (19/2; 18.00)

LA CLASSIFICA
IL PONTE MILANO, AUTOSPED CASTELNUOVO SCRIVIA PUNTI 32;
LIMONTA COSTA MASNAGA 30;
DELSER UDINE 28;
LOGIMAN BRONI 20;
PODOLIFE TREVISO 18;
MANTOVA AGRICOLTURA, DIMENSIONE BAGNO CARUGATE 16;
ALPERIA BOLZANO 14;
FUTUROSA, ECODENT ALPO VILLAFRANCA 12;
VALBRUNA BOLZANO, POSACLIMA PONZANO 8;
VELCOFIN VICENZA 4.