AR FINCANTIERI – CUS TRIESTE 0 – 3 (18-25; 23-25; 21-25)
MV Group Cus Trieste: Pilot 5, D’Orlando 19, Gnani 4, Dervishi 8, Gerdol (L1), Tosato 4, Michelon 6, Barazzuol, Regonaschi 5, Salti (L2). All. Begic
Centra matematicamente il vertice, nella prima fase del campionato, l’MV Group Cus Trieste: con due giornate di anticipo, il team di Senad Begic si assicura il primo posto e decolla nuovamente, in vista della fase successiva.
In quel di Monfalcone, sul campo della Fincantieri Volley, arriva un’affermazione perentoria: 3 – 0 il risultato finale, nonostante il team gialloblù si presentasse all’impegno senza Gambardella e Bellocchio.
La prestazione complessiva di squadra, però, non ha lasciato scampo al team locale, che ha lottato il più possibile ma non è mai riuscito a conquistare un set.
In casa Trieste, prestazione concreta di squadra, con Roberto D’Orlando che torna sui suoi livelli abituali e chiude con 19 punti all’attivo: è stata però una vittoria del gruppo, con tutti gli effettivi che sono scesi in campo e sono risultati più che preziosi.
Begic dà spazio al palleggiatore Barazzuol, al centrale Regonaschi ed al libero Salti, che interpretano al meglio la gara e si fanno trovare prontissimi.
Tecnicamente, poco da segnalare se non una prestazione solida che testimonia del momento positivo in cui è tornato l’MV Group: “Ora ci attendono le due partite conclusive – le parole del DS Messina – prima di entrare nella fase calda del campionato. Dovremo essere bravi a sfruttare tutti i momenti possibili per rodare i meccanismi in vista di quella che sarà la volata per conquistare il titolo e di conseguenza la promozione”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
FINCANTIERI-MV GROUP CUS TRIESTE 0-3
PRATA-SLOVOLLEY 3-0
PORDENONE VOLLEY-SLOGA TABOR 3-1
FIUME VENETO-MORTEGLIANO 3-1
SOCA-TRE MERLI 0-3
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 43;
MORTEGLIANO, SLOVOLLEY 34;
PORDENONE 28;
FIUME VENETO 25;
TRE MERLI 23;
SOCA 19;
FINCANTIERI, PRATA 13; SLOGA TABOR 8.