tsportinthecity

EVS: finalmente un punticino

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL : Bosich 2, Milošević 13, Sefusatti, De Sero 8, Vicinanza 12, Coretti, Zotti 15, De Vidovich 12, Marsiglia, Rigo (L1), Petelin ne, Porro (L2) ne.

Finalmente una trasferta almeno in parte positiva per l’Eurovolleyschool, rientrata con un punto dalla trasferta di Rivignano. “Soddisfazione sia per il risultato che per la prestazione della squadra e contemporaneamente rammarico per non essere riusciti a gestire in modo più redditizio alcune situazioni neanche troppo complicate.” Sono queste le considerazioni dello staff Evs a fine partita, espresse da un coach Sparello che guarda con ottimismo al prosieguo della stagione, perché “affrontando con pari attenzione le prossime gare si potranno raggiungere altri risultati di rilievo”. Tutto ciò senza scordare poi che ci stiamo velocemente avvicinando a quello che per la Società è il periodo clou di tutto l’anno, ossia quello delle finali giovanili.
Rispetto alle precedenti uscite la squadra ha mostrato in questa gara una battuta molto più efficace, totalizzando a fine incontro 8 “ace”, quattro dei quali usciti dalle mani di una più che positiva Zotti. Anche la presenza a muro è stata molto più convinta di altre prestazioni, tanto che a fine partita si sono contati ben 17  muri punto, 7 dei quali arrivati da una Vicinanza dimostratasi veramente baluardo insuperabile in più di un’occasione. Ancora assente la seconda palleggiatrice Guarniero, l’Evs è scesa in campo con l’abituale sestetto composto da Bosic e Miloševič (palleggiatrice – opposto), ali capitan De Vidovich e Zotti, centrali De Sero e Vicinanza con Rigo quale libero. La gara si è messa fin da subito nel migliore dei modi per le “eviessine”, autrici probabilmente nell’occasione del miglior parziale dell’intera stagione, giocato con grande attenzione e chiuso con un ottimo 25-20. Dopo il cambio campo è iniziata un’altra gara, con le padrone di casa decise a riportarsi in parità, obiettivo raggiunto in breve con un 25-12 sin troppo eloquente. Terzo set in bilico fin quasi alle battute finali e chiuso ancora dal Rivignano sul 25-21, mentre nel parziale successivo le giovani dell’Eurovolleyschool hanno dato prova di forza e di carattere andando ad imporsi 25-18 e non facendosi influenzare neppure dall’espulsione rimediata da coach Sparello per una protesta giudicata eccessiva dalla coppia arbitrale. Nel quinto e decisivo set le padrone di casa sono state brave a ribaltare una situazione inizialmente sfavorevole (sotto 8-5 al cambio campo) e, complice anche la stanchezza (oramai prossimi alle due ore di gioco) iniziata a serpeggiare fra le fila ospiti, a chiudere sul 15-12 aggiungendo così due punticini alla propria classifica.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
ZALET-OTTOGALLI LATISANA 3-1
STELLA VOLLEY-EVS MIDSTREAM 3-2
ANTICA SARTORIA-DOMOVIP PORCIA 1-3
PERESSINI PRTG.-TARCENTO 3-0
SPILIMBERGO-ROJALKENNEDY 3-0
FAGAGNA-PORDENONE VOLLEY 0-3
2MARTIGNACCO-MASCHIO BUIA 1-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 42;
PORDENONE, ZALET 38;
SPILIMBERGO 36;
FAGAGNA 31;
PERESSINI PTGR 27;
DOMOVIP PORCIA, OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
ANTICA SARTORIA 19;
MASCHIO BUIA 18;
MARTIGNACCO 15;
STELLA VOLLEY 10;
EVS MIDSTREAM 2.