tsportinthecity

Coppa Regione: Cus in finale contro Slovolley

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – TRIESTINA VOLLEY   3 – 0 (25-15; 25-19; 25-17)
MV Group Cus Trieste: Pilot 4, D’Orlando 5, Gnani 11, Dervishi 1, Gambardella 11, Bellocchio ne, Gerdol (L1), Tosato 8, Michelon 2, Barazzuol 1, Regonaschi ne, Salti (L2). All. Begic

Conquista la finale di Coppa Regione l’MV Group Cus Trieste: dominata la semifinale con il Tre Merli Volley al PalaCus di Via Monte Cengio, con un 3 – 0 che non lascia spazio ad equivoci e spalanca le porte dell’atto conclusivo che verrà disputato contro lo SloVolley (oggi alle ore 17.00), in quel di Lauzacco. 

Tornando alla partita, è un derby ed ovviamente il match è sentito: il Cus arriva all’impegno in condizioni non ottimali, ma riesce ad imporsi facilmente nel primo set, sfruttando soprattutto gli errori punti diretti degli avversari, che non riescono a mettere palla a terra e dunque prestano il fianco alle iniziative dell’MV Group. 

Il centrale Gambardella interpreta alla grande la gara, disputando una prestazione pressoché perfetta, sfruttando al meglio anche i suggerimenti dei compagni.

Nel secondo set, invece, c’è maggiore equilibrio: il Tre Merli Volley migliora il suo gioco e riesce a rimanere avanti nel punteggio fino al 12 – 16. Il sogno di pareggiare il conto dei set, però, si scontra con il cinismo del Cus Trieste, che riesce ad attaccare con maggiore precisione ed a ritrovarsi in tempo, agganciando nel punteggio gli avversari e poi chiudendo sul 25 – 19. Nell’ultima frazione, invece, il team di Begic si prende da subito un discreto margine di vantaggio e mette in cascina il risultato portando a casa la semifinale con un rotondo 3 – 0. 

La finale si giocherà quest’oggi alle ore 17.00 alla palestra comunale di Lauzacco, a Pavia di Udine: lo Slovolley, avversaria in finale, ha superato Mortegliano per 1 – 3. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste