tsportinthecity

MV Group: “Vogliamo la Coppa Regione”

Tempo di lettura: 2 minuti

Un weekend orientato verso la Coppa Regione, nel settore pallavolo maschile: la Serie C 2022/2023 si prende un piccolo respiro, ma le “top 4” del campionato si giocheranno sabato le semifinali per accedere all’atto conclusivo di domenica a Udine. L’MV Group Cus Trieste, sabato 4, si scontrerà con la Triestina Volley targata Tre Merli: al PalaCus, alle ore 17.00, i gialloblù di Senad Begic saranno chiamati quindi ad un derby che farà il palio con l’altra semifinale, quella fra Ap Mortegliano e Slovolley. In casa Cus Trieste, l’ultimo weekend è combaciato con una vittoria 3 – 0 contro il Prata di Pordenone: una gara nella quale ha ottenuto spazio, con ottimo rendimento, il palleggiatore Simone Barazzuol. Proprio a lui spetta prendere la parola, in questa settimana di stop del campionato ma comunque di competizione altrettanto importante. 

Nell’ultima gara, un perentorio 3 – 0 contro il Viteria 2000 Prata di Pordenone: che tipo di partita è stata? 
“Direi che quella contro il Prata è stata una gara in cui finalmente abbiamo giocato a buoni livelli, seppur ancora lontani da quelli di inizio stagione. Stare fermi venti giorni durante le festività natalizie sicuramente ha lasciato qualche residuo dal punto di vista fisico, ma contro Prata siamo stati abbastanza ordinati in campo e alla fine abbiamo ottenuto il risultato sperato”. 

Dal tuo punto di vista, come ti stai trovando quest’anno, nel gruppo gialloblù? 
“Direi che mi sto trovando molto bene, siamo prima di tutto un gruppo di amici e questo si traduce in una grande unione anche in campo. A livello di presenze, c’è grande partecipazione, cosa non scontata soprattutto considerando che ci sono le canoniche problematiche di studio o lavoro. Per quanto mi riguarda, quest’anno ho un ruolo un po diverso rispetto a come ero abituato in passato, ovvero quello di aiutare la squadra entrando in alcuni momenti della partita: non gioco moltissimi punti, è una cosa che non ho mai fatto in vita mia, ma è una sfida stimolante che ho accettato di buon grado e può far crescere”.  

In questo weekend si gioca la Coppa Regione: voi vi scontrerete con la Triestina Volley. I vostri obiettivi per questa “due giorni” e come la vedi, a livello di gara?
“L’obiettivo minimo sarà quello di arrivare alla finalissima di domenica, andando a Udine per conquistare poi la Coppa Fvg e puntare, in seguito, alla Coppa Triveneto. Se arrivassimo in finale, dovremmo poi considerare che si tratta di partite secche che possono essere influenzati da mille fattori, ma noi siamo fiduciosi: alzeremo la guardia e la terremo molto alta, soprattutto considerando che incontreremo le stesse squadre che affrontiamo abitualmente in campionato”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste