L’MV Group Cus Trieste riprende la settimana di allenamenti dopo la sconfitta 3 – 2 sul campo del Pordenone Volley. Permane sempre il primo posto nel girone, per i gialloblù di coach Begic, che ovviamente vogliono immediatamente riscattarsi: l’occasione buona sarà questo sabato, quando al PalaCus (ore 17.00 – Via Monte Cengio 2) arriverà il Viteria 2000 Prata di Pordenone. Per commentare il match appena passato e fare una disamina complessiva della situazione, prende la parola capitan Gabriele Gnani, top scorer dei suoi con 17 punti nell’ultima partita.
Ultimo weekend concluso con una sconfitta: raccontaci la gara dal tuo punto di vista.
“Chiaramente non abbiamo giocato bene, nonostante la sconfitta 3 – 2. Non ci siamo espressi ai nostri livelli, se non nel quarto set dove abbiamo distanziato maggiormente Pordenone nel punteggio, giocando come sappiamo. Probabilmente siamo stati un po frettolosi nel cercare di mettere la palla a terra: Pordenone ha difeso molto bene e noi, per la fretta, abbiamo commesso diversi errori. Da questo punto di vista, dobbiamo certamente migliorare ed evitare di innervosirci, cercando di lottare e difendere a nostra volta per poter rigiocare di nuovo la palla”.
Si dice che molto spesso le sconfitte servono per tirar fuori nuove energie e stimoli: cosa ne pensi?
“Sicuramente questo stop ci darà nuovi stimoli e ci spingerà a migliorare per le prossime partite, specialmente lavorando a quelle cose che non sono andate bene nella gara con Pordenone. Mancano quattro turni alla fine della prima fase e, con la seconda fase, ogni sconfitta peserà parecchio: bisogna fare sul serio”.
All’orizzonte c’è il match casalingo con Prata: quali sono i tuoi pensieri in merito?
“Sono un team molto giovane, che rispetto al girone d’andata è migliorata parecchio, proprio per questa caratteristica di “gioventù”. Noi, dal canto nostro, dobbiamo riuscire a ritornare ai livelli di rendimento di inizio campionato, per metterci alle spalle la sconfitta di Pordenone e guardare ai prossimi impegni con maggiore fiducia”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
VOLLEY SERIE C MASCHILE
IL PROGRAMMA
MV GROUP CUS TRIESTE-PRATA
SLOVOLLEY-PORDENONE VOLLEY
SLOGA TABOR-FIUME VENETO
MORTEGLIANO-SOCA
TRE MERLI-FINCANTIERI
LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 37;
MORTEGLIANO 33;
SLOVOLLEY 31;
PORDENONE 25;
FIUME VENETO, TRE MERLI 19;
SOCA 17;
FINCANTIERI 11;
PRATA 10; SLOGA TABOR 8.