tsportinthecity

Domenica derby tra Dove Vivo e Olympia

Tempo di lettura: 2 minuti

VOLLEY FEMMINILE, DOVEVIVO CUS TRIESTE VERSO IL DERBY DI DOMENICA

Il DoveVivo Cus Trieste si prepara ad un derby nel weekend, un match di quelli impegnativi: dopo la sconfitta con il Tiki Taka Staranzano, in casa gialloblù si è ripreso il lavoro in palestra con la consueta serietà ed abnegazione. Domenica (ore 18.00, PalaCus – Arbitri dell’incontro Emanuela Otta e Giacomo Arnesano) il team di Luciano Seppi avrà un altro match impegnativo, ospitando l’Olympia Trieste. Una gara che sicuramente non sarà semplice, per il giovane gruppo universitario, ma che sarà affrontata con impegno e tenacia, come conferma anche lo stesso tecnico. 

Coach, riprendiamo dopo la sconfitta con Staranzano: una delle favorite per il salto di categoria, vuoi commentarci quella che è stata l’ultima partita?
“Domenica abbiamo fatto una partita discreta. Staranzano non è certamente una squadra alla nostra portata in questa stagione, ma devo dire che per almeno metà gara ce la siamo giocata in equilibrio. Non male, se consideriamo quanto era stata negativa per noi la partita della settimana precedente contro Mossa”.

Come sta rispondendo il gruppo?
“Il gruppo ha sempre risposto con serietà ed impegno fino ad oggi. Pur essendo completamente nuovo e piuttosto giovane possiamo dire di aver sbagliato l’approccio alla partita solo un paio di volte, in tutto il girone d’andata. Per il resto abbiamo sempre fatto il nostro lavoro, forse ci è mancata la partita “super” ma prima o poi arriverà anche quella”.

Tracciamo un bilancio di metà stagione su quelli che sono i punti di forza e quelle che invece sono le aree di miglioramento del tuo team.
“Dal punto di vista tecnico siamo nella media, per questo campionato. Non abbiamo fondamentali che spiccano in positivo ma contemporaneamente non vedo dei veri elementi di criticità; c’è da lavorare tanto su tutti gli aspetti e i margini, secondo me, sono ancora notevoli. Forse il vero punto di forza della squadra sta proprio nella consapevolezza di questo: non saremo fenomenali ma dobbiamo impegnarci a migliorare ogni elemento del gioco; parlando con le ragazze sento molto spesso in loro questa determinazione”.

Domenica nuovo impegno casalingo: qual’è la tua fotografia del match?

“Domenica è un’altra partita proibitiva per noi. È un derby ma molto sbilanciato, basta guardare la classifica: ciò nonostante, faremo il possibile per mettere in difficoltà l’Olympia: ci servirà quantomeno per prepararci al meglio per le partite successive che saranno molto più importanti per il nostro campionato. Per noi l’obbiettivo resta comunque una tranquilla salvezza a metà classifica”.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste