MV Group Cus Trieste ancora capolista: cambia l’avversaria, non il risultato nel campionato di Serie C di volley maschile, perchè i gialloblù di coach Senad Begic hanno vinto nettamente nell’ultimo confronto in casa, contro Fiume Veneto. All’orizzonte, poi, ci sarà la trasferta in quel di Pordenone: i ragazzi triestini se la vedranno con il Pordenone Volley (sabato 21, ore 20.00 – Palestra “Gallini”, Via Ungaresca a Pordenone), altra avversaria che dovrà fare del suo meglio per superare il team universitario. Alberto Gerdol, libero titolare del sestetto targato MV Group, prende la parola per il classico commento della settimana in casa gialloblù.
Torniamo per un attimo all’ultima gara: un match in cui ancora dovevate togliervi un po di “patina” delle vacanze, ma nel quale comunque siete riusciti a vincere 3 – 0. Facci la tua analisi
“Come la maggior parte della partite disputate fino ad ora riusciamo subito ad esprimere al meglio il nostro gioco conducendo dall’inizio, sicuramente la pausa forzata dovuta ai lavori in palestra, sommata ad alcuni malanni di stagione, ci hanno impedito ad arrivare al top della forma fisica per queste due prime partite. Sta a noi ora mettere benzina nelle gambe, con tanto lavoro in sala pesi e in palestra”.
Situazione campionato: attualmente continuate a viaggiare al primo posto in classifica, ma la formula è molto “particolare” quest’anno. Che cosa ne pensi?
“Come ogni anno, o quasi, il Comitato Regionale ha cambiato la formula in base agli iscritti: penso che, essendo un campionato a 10 squadre, sia stata fatta questa scelta per permettere alle squadre di fare più partite, rispetto ad un campionato classico all’italiana. Quest’ultima formula la preferisco, ma comprendo anche le necessità della Fipav”.
Parliamo per un attimo del gruppo Cus: come sta andando a tuo modo di vedere?
“L’ambiente mi è subito piaciuto, sin dai primi giorni d’allenamento dello scorso anno; la struttura che mette a disposizione la società è di un altro livello rispetto alle altre società di Trieste di pari categoria. Avere una palestra pesi di queste dimensioni e potersi allenare sempre nel campo da gara è un grande pregio della società universitaria”.
Prossimo match: la trasferta con il Pordenone Volley. Quali le tue impressioni rispetto a questa squadra?
“La trasferta di Pordenone è insidiosa, già all’andata mi avevano fatto un’ottima impressione; hanno dei laterali molto buoni sia con palla buona che sulla palla alta, come ogni partita starà a noi imporre il nostro gioco. Dovremo essere bravi come nella gara di andata ad essere perfetti nel cambio palla e rispetto alle ultime partite dovremo sistemare il sistema di muro difesa e conseguente fase break”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste