tsportinthecity

Evs: miglioramenti, ma non bastano

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante un esito gara ancora una volta negativo nei termini di punteggio finale, la prestazione nella partita con il Tarcento non è stata di quelle da buttare, in quanto le giovani di Eurovolleyschool hanno mostrato segnali di miglioramento, pur se anche in questa circostanza è difettata la continuità nel corso dell’incontro. Come già  accaduto in altre occasioni i troppi momenti di sbandamento hanno poi vanificato quanto di buono fatto in precedenza, dando alle avversarie la possibilità di mettere quei punti di distacco fra le due formazioni tali da rendere poi la partita più facilmente gestibile. 

Anita Milosevic

Andando ad analizzare il comportamento delle singole, va segnalata una prestazione sicuramente positiva della Milosevic, efficace oltre che in attacco anche a muro, fondamentale quest’ultimo nel quale si è messa in evidenza anche la centrale Vicinanza. Buon approccio anche da Zotti, in  gran spolvero nel primo parziale, ma poi calata alla distanza e discontinua nel rendimento la capitana De Vidovich, la quale ha alternato a cose positive qualche errore evitabile.

Con le partite di questo turno è terminato il girone di andata e chiaramente la situazione non è gratificante dal punto di vista della classifica, visto che si è riusciti a portare a casa un unico punticino. Andando ad analizzare questi mesi in maniera meno superficiale rimane un grande rammarico per alcuni infortuni che hanno condizionato pesantemente il rendimento della squadra, avendo privato la stessa per diverse gare di alcune pedine fondamentali nell’economia del gioco. Ciò va a sommarsi alle difficoltà derivanti dal profondo ringiovanimento della rosa operato nel corso dell’estate che si sapeva avrebbe rappresentato un ostacolo non da poco, trattandosi di ragazze di buona prospettiva futura ma ovviamente in gran parte prive della necessaria esperienza per affrontare il massimo campionato regionale. Rimane per altro anche la sensazione che con la squadra al completo dall’inizio si poteva raccogliere qualcosa in più in quanto obiettivamente si è visto che le formazioni comunque fuori portata non erano poi tante e sicuramente vincere qualche gara all’inizio avrebbe dato grande carica a tutto il gruppo consentendo magari di esprimersi con maggiore fiducia nei propri mezzi. Ora c’è comunque davanti un intero girone di ritorno per provare ad invertire la rotta e quindi le motivazioni devono rimanere ben alte. Da aggiungere poi che si va incontro anche al periodo delle fasi finali dei campionati giovanili alle quali bisogna sicuramente approcciarsi con grande determinazione. 

Eurovolleyschool: Bosich 1, Milosevic 11, De Sero 2, Vicinanza 4, Zotti 7, De Vidovich 4, Rigo (L1), Coretti, Sefusatti, Guarniero ne, Marsiglia ne, Porro (L2) ne. All.: Sparello, vice all.: Bosich.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI 
PORDENONE VOLLEY-MASCHIO BUIA 3-0
STELLA VOLLEY-ZALET 3-0
PERESSINI PRTGR.-ANTICA SARTORIA 3-0
EVS MIDSTREAM-TARCENTO 0-3
MARTIGNACCO-OTTOGALLI LATISANA 3-0
SPILIMBERGO-DOMOVIP PORCIA 3-0
FAGAGNA-ROJALKENNEDY 1-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 36;
ZALET 31;
PORDENONE 29:
SPILIMBERGO 27;
FAGAGNA 25;
PERESSINI PTGR 23;
OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
DOMOVIP PORCIA 15;
ANTICA SARTORIA 14;
MASCHIO BUIA, MARTIGNACCO 12;
STELLA VOLLEY 8;
EVS MIDSTREAM 1.