Torna al PalaCus, nella giornata di sabato (ore 17.00 – arbitri dell’incontro Aleksandra Vinulovic e Veronica Moro), l’MV Group Cus Trieste: il team di volley maschile prosegue la sua cavalcata nel campionato di Serie C e in questo weekend ospiterà la Libertas Fiume Veneto. In casa gialloblù un clima sereno, derivante anche dalla vittoria nello scontro diretto con Mortegliano, in un 3 – 2 combattuto dove il classe ’98 Roberto D’Orlando è stato top scorer e trascinatore. Proprio il “martello” laziale prende la parola in vista del prossimo impegno della compagine di coach Begic.
Innanzitutto complimenti per la tua prestazione: fondamentali i tuoi punti in questo 3 – 2 con Mortegliano, vuoi commentarci la gara?
“Grazie per le belle parole; devo dire che la gara di Mortegliano non è stata semplice, è stata una partita punto a punto per tutta la durata della competizione. La differenza l’hanno fatta quei piccoli dettagli che dovremo cercare di curare particolarmente in queste settimane che ci porteranno alla fase conclusiva del campionato”.
Come state gestendo la stagione e che cosa dovrà fare il Cus nell’ottica delle prossime settimane?
“Certamente è importante la seconda fase, ma non dimentichiamoci che dobbiamo iniziare a giocare in una certa maniera da adesso, per arrivare verso la fine mettendo sul campo la miglior pallavolo che possiamo, risultando pronti per la fase che conta”.
Sabato ospitate Fiume Veneto: che tipo di avversaria è e come dovrete affrontarla?
“Fiume Veneto sarà un’altra avversaria difficile; al momento sono quinti e si stanno giocando l’accesso alla fase successiva. Vorranno certamente fare bene e conquistare qualche punto utile per agganciare i playoff, per proseguire la stagione. Dal canto nostro, dovremo mettere sul piatto una pallavolo attenta, concentrata e determinata, con quell’attenzione che in qualche momento ci è un po mancata nella partita con Mortegliano. Semplicemente sarà fondamentale partire al 100% e fare una buona gara”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste