tsportinthecity

Montebello: qualche suggerimento per martedì pomeriggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima riunione del 2023 all’Ippodromo del Montebello con un più che discreto numero di partenti, parecchi  di scuderie slovene, uno di proprietà tedesca e la coppia Giulia Deschi / Francesco Tufano che sale con cinque soggetti dal centro bolognese.

Episodio di maggior spicco dal punto di vista della moneta ( 1.955.00 Euro al vincitore ),  un miglio per discreti tre anni dove il pronostico non si presenta semplice, ma con due recenti  vincitrici  come la locale Edvide Jet ed Etabeta Spritz, senza però trascurare il motore del non semplice ospite Enorme Nap e le due pedine di Walter Zanetti, Eclipse Degli Dei ed Electra Zs, quest’ultima al debutto dopo una buona prova di qualifica .

Sette le gare in programma con una chiusura di un certo spessore per un Handicap dal buon equilibrio  dove si sfidano dieci soggetti, equamente divisi tra start e penalizzati; il rientrante tedesco Serafino, l’ospite Cleopatra Caf e lo sloveno Cristofaro San i papabili per la vittoria finale.

Il Vincente.
1° CORSA. In apertura di riunione, fiducia al favorito Don Amore Como (1)  che con l’ausilio della miglior posizione vuole continuare la serie positiva.

Il Piazzato.
5° CORSA.Nel centrale per tre anni, può confermare l’ultima positiva prestazione la veloce Edvide Jet (5),  in evidente  progresso di condizione, per puntare ad un posto sul podio.

L’Accoppiata.
4° CORSA. Ci proviamo nel miglio per cinque e sei anni con la slovena Ciara Tp, non troppo fortunata all’ultima uscita ma, per l’occasione, con sistemazione da sparo, aggiungendoci la patavina Cherie del Nord  (9) che sta correndo meglio di quello che dice la carta recente.

La Trio.
7° CORSA. Nell’handicap che chiude il pomeriggio ci affidiamo ai penalizzati, con in prima battuta lo sloveno Cristofero San (6) che ha appena vinto sulla pista,  affiancandogli il decaduto Campione Ral (9) con la svelta Vittorina Jet (8) ed il passista Cimbro Gas (3) a chiudere il possibile sistema.

I NOSTRI FAVORITI

1° corsa: Don Amore Como, Doria Starlight, Divina Pax

2° corsa: Dyor du Kras, Dorotea Jet, Django Np7  1  5

3° corsa: Fylena d’Isques, Valchiria Matto, Ain’t She Perfect

4° corsa: Ciara Tp, Cherie del Nord, Under Presure

5° corsa: Enorme Nap, Edvide Jet, Etabeta Spritz

6° corsa: Alabama Monroe, Zuma Horse, Cico de Gleris

7° corsa: Cristofaro San, Campione Ral, Cimbro Gas

Photocredit by Marco Marzulli