tsportinthecity

Azzurra U15 quarta ad Ostia

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso il torneo di Ostia per gli Under 15 di Azzurra Trieste. 

Il torneo è iniziato con la partita che ha visto i giovani 2008 impegnati contro il CUS Torino. Dopo due quarti in equilibrio, Torino allunga nel terzo quarto fino a raggiungere un vantaggio in doppia cifra. Il time out chiesto dal coach ottiene gli effetti sperati e gli azzurrini recuperano punto su punto fino ad impattare il risultato a pochi minuti dalla fine, quando, grazie ad un contro break, conquistano la vittoria finale. Alla sirena AZZURRA 67 – CUS Torino 61.

Si torna in campo dopo poche ore per il secondo match contro COLLEGE BORGOMANERO. Primo quarto equilibrato, poi gli azzurrini alzano l’intensità difensiva che permette rapidi canestri con belle collaborazioni offensive, arrivando così ad un vantaggio rassicurante nel secondo quarto, per poi chiudere la partita nel terzo quarto grazie ad alcune triple piazzate dai nostri. AZZURRA-COLLEGE BORGOMANERO 88-65.

AZZURRA, dopo le due vittorie, affronta la semifinale contro VIS FERRARA. Causa una brutta caduta durante la partita contro Borgomanero, fin dal riscaldamento Messini è dolorante e, dopo aver provato a giocare qualche minuto, sarà poi costretto a restare in panchina. Dopo un minuto dall’inizio, purtroppo, registriamo anche l’infortunio di Angelini che sarà costretto a fermarsi per tutto il resto del torneo. Partenza equilibrata, intensità a mille e grandi contatti, equilibrio che prosegue fino al terzo quarto dove la maggior fisicità della VIS FERRARA ha la meglio sui nostri Under 15. AZZURRA – VIS FERRARA 44-88

Ultima giornata con la finale terzo-quarto posto fra AZZURRA e VUELLE PESARO. Partita piacevole giocata a ritmi altissimi, con il risultato sempre in equilibrio fino a cinque minuti dalla fine, quando a prevalere è la superiorità fisica dei pesaresi che allungano, creando lo strappo decisivo che li porta alla vittoria del match. 

AZZURRA Under 15 colleziona un ottimo quarto posto mettendo in mostra un bel gioco in attacco con buona circolazione di palla, ed un’ottima difesa e aggressività malgrado l’evidente differenza fisica con gli avversari. 

Un plauso a tutti i nostri Under 15 che ancora una volta hanno dimostrato la loro unità e compattezza di squadra sia in campo che fuori dal campo, passando insieme bellissimi momenti di svago e cultura, con un bel pomeriggio in visita al Colosseo, ai Fori Imperiali ed all’Altare della Patria. Un’ottima esperienza che servirà per crescere in prospettiva futura.

*Azzurra U15*: Alessio, Angelini, Cingerla, Colussi, Dallagiacoma, Donnarumma, Feruglio, Luin, Melis, Messini, Norbedo, Roveredo, Zaintl. All.ri Volpe/Toscano. T.M. Alessio

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR Trieste