Riprende il campionato anche in Serie D Femminile di volley: il DoveVivo Cus Trieste, dopo le vacanze natalizie, torna in campo e lo fa con una trasferta in terra isontina.
Sabato 7 (ore 20.30), le gialloblù infatti affronteranno il CPD Mossa per una sfida importante che vede opposte due formazioni che si equivalgono a livello di valori in campo. Sarà subito un esame interessante per le “cussine” di mister Seppi e quale migliore occasione se non l’inizio di questo 2023 per scambiare due parole con il capitano del team triestino, Amanda Brezigar.
“Riprendiamo a giocare con la gara di sabato, contro un team che è vicino a noi in classifica. E’ la penultima partita del girone d’andata, abbiamo la chance di farci valere e dobbiamo sfruttarla, rimanendo determinate e concentrate”.
Una partita che però, come sottolinea la stessa Brezigar, presenta alcune criticità: “Arriviamo da un periodo nel quale non siamo riuscite ad allenarci al completo, dunque sarà fondamentale tenere duro a livello mentale per questo impegno e, successivamente, per l’ultima gara dell’andata contro lo Staranzano terzo in classifica”.
Infine, l’incoraggiamento al team, da brava “capitana” qual’è il libero gialloblù: “Il girone di ritorno non sarà facile, finora ce la siamo cavata in più di qualche situazione; coach Seppi sta facendo del suo meglio per metterci in condizione di attuare un bel gioco ed il resto starà completamente a noi”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste