tsportinthecity

MV Group: la sconfitta arriva al tie-break

Tempo di lettura: 2 minuti

SLOVOLLEY – CUS TRIESTE   3 – 2 (23-25; 22-25; 25-23; 25-17; 15-12)
MV Group Cus Trieste: Pilot 3, D’Orlando 24, Gnani 10, Tosato 7, Gambardella 10, Bellocchio 7, Salti (L1), Dervishi 4, Barazzuol, Gerdol (L2) ne, Regonaschi ne. All. Begic

Prima sconfitta stagionale per l’MV Group Cus Trieste, che sul campo dello SloVolley perde 3 – 2 al termine di una gara combattuta, sentita ed a tratti nervosa. 

La formazione gialloblù si presenta al PalaSpacapan con il libero Gerdol in panchina per onor di firma e senza il centrale Michelon: i due sostituti, Salti e Bellocchio, riescono comunque a sopperire a queste due assenze con prestazioni solide ed importanti, aiutando il Cus ad andare sul 2 – 0 in apertura di gara. 

I primi due set sono infatti appannaggio della formazione universitaria, che mette sul piatto un gioco solido come mostrato nelle precedenti nove vittorie e questo sembra incanalare la gara sul binario giusto. 

Nel terzo set, però, un piccolo calo di concentrazione costa caro ai triestini: lo SloVolley non perde l’occasione e aumenta le percentuali in ricezione e gli attacchi vincenti, tanto da raggranellare un vantaggio di sei punti. Il Cus è abile a rientrare ed a pareggiare, ma lo SloVolley chiude con un 25 – 23 a proprio favore, trascinato anche dal tifo locale, davvero caldo e appassionato. Sull’onda dell’entusiasmo, i padroni di casa si “prendono” anche la quarta frazione, questa volta con maggiore autorevolezza nonostante la prestazione di Dervishi, che entra a partita in corso per il Cus e dà il suo contributo fattivo. 

Si va quindi al tie-break, nel quale il Cus soffre ancora in ricezione e non riesce a finalizzare gli attacchi di fronte alla difesa granitica di uno SloVolley alla fine vittorioso con il punteggio di 15 – 12. 

Il commento del DS Messina a fine gara: “Perdiamo la prima partita, non c’è molto da dire se non fare i complimenti ai nostri avversari. Il campionato è lungo ed in questa fase non conta arrivare primi o quinti, ma sicuramente ci portiamo a casa una lezione importante, che cercheremo di metabolizzare e tradurre in lavoro duro nelle prossime settimane, in palestra”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste

VOLLEY SERIE C MASCHILE
I RISULTATI
SLOVOLLEY-MV GROUP CUS TS 3-2
SLOGA TABOR-TRE MERLI VOLLEY 0-3
MORTEGLIANO-FINCANTIERI 3-0
FIUME VENETO-PRATA 3-1
PORDENONE VOLLEY-SOCA 3-0

LA CLASSIFICA
CUS TS PUNTI 28;
MORTEGLIANO 27;
SLOVOLLEY 19;
TRE MERLI 18;
FIUME VENETO 16;
PORDENONE 14;
SOCA 10;
FINCANTIERI 8;
SLOGA TABOR 7;
PRATA 3.